Crea sito

Minestra di farro e topinambur

Buongiorno care amiche!! Guardate un pò cosa vi propongo oggi… 🤩😃 La minestra di farro e topinambur, semplice ma allo stesso tempo calda ed avvolgente, arricchita con semi di canapa biologici!!!
Ragazze è buonissima, ma non così per dire, se amate le minestre di cereali non potete non provare questa versione. Io sono molto soddisfatta del risultato ed ecco perchè la voglio condividere con voi 😍😍 Ora ti scrivo tutto per benino, ingredienti e procedimento e tu non lasciartela sfuggire, anzi per non perderla, clicca su condividi e postala sui tuoi social, così ti rimarrà a portata di mano. 😄

Minestra di farro e topinambur
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Prepariamo la minestra di farro e topinambur

  1. Minestra di farro e toponambur

    Iniziamo a preparare la minestra di farro e topinambur.

    Laviamo il porro: tagliamo via le estremità e anche la prima foglia, poi ne tagliamo un pezzo da circa 40 g e lo affettiamo a rondelle.

  2. Passiamo ai fornelli: In un tegame versiamo un filo d’olio e il porro e lasciamo soffriggere, poi aggiungiamo il farro lasciamo insaporire per circa un minuto; Passato questo tempo versiamo i primi 500 g di acqua con il sale, chiudiamo con un coperchio e lasciamo cuocere.

  3. minestra di farro e topinambur

    Nel frattempo prepariamo i topinambur li sbucciamo con il pelapatate e li pesiamo, dovranno essere circa 180 g, tagliamo a quadrotti e li uniamo alla minestra di farro e topinambur che cuoce sul fuoco.

    Quando l’acqua si asciuga troppo ne aggiungiamo dell’altra, poca alla volta, insieme ad un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Pressapoco ho utilizzato un litro di acqua per 150 g di farro, ma potrebbe volercene di più o di meno in base alla tipologia di farro e se la volete più o meno brodosa. ☺️

  4. A fine cottura impiattare, spolverare con i semi di canapa biologici e servire subito.

    Hai visto quanto è semplice realizzarla? Preparala anche tu e fammi sapere cosa ne pensi! 😍

    Ti aspetto sui miei canali: Facebook, Instangram e Youtube.

2,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.