COSTINE di maiale all’AGRODOLCE

Buon fine settimana a tutti. Ieri ho fatto le costine all’agrodolce per i miei bambini e gli sono piaciute tantissimo. Le costine erano morbide e pieno di sapori. Provate anche voi!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • CucinaAsiatica

Ingredienti

costine di maiale
fecola di patate (q.b)
sale
pepe
aglio (tritato finemente)
scalogno (tritato finemente)

L’agrodolce

2 cucchiai zucchero
2 cucchiai aceto di vino bianco
2 cucchiai salsa di pesce
150 ml acqua
1 cucchiaino concentrato di pomodoro

Passaggi

Ho pubblicato la video ricetta sopra, se non riesci a vederla, puoi usare questo link e ti porta direttamente al mio canale Youtube: https://youtu.be/CpWRJIz7SLk

– Innanzitutto immergiamo le costine in acqua con 1 cucchiaio di sale e 1 cucchiaio di aceto. Lasciamo così per 15 minuti prima di sciacquarle bene con acqua corrente. Questo passo serve per pulire ed eliminare odori sgradevoli delle costine.

– Mariniamo le costine (dopo aver scolato bene) con mezzo cucchiaio di sale e pepe, aglio e scalogno tritato. Lasciamo a marinare per almeno 30 minuti.

– Poi aggiungiamo fecola di patate e mischiamo bene. Assicuriamoci che le costine siano coperte bene con fecola

– Friggiamo le costine in olio abbondante: 7 minuti per ogni lato, 14 minuti in totale.

– Prendiamo una padella larga, aggiungiamo 2 cucchiaio di olio, mezzo cucchiaino di aglio e scalogno tritato per soffriggere.

– Aggiungiamo l’agrodolce che abbiamo preparato con la dose indicata sopra. E subito dopo anche le costine. Lasciamo cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio-basso.

– Le costine si devono cuocere lentamente per renderle più morbide. Se c’è bisogno, possiamo aggiungere acqua e allungare un po la cottura per farle diventare ancore più morbide.

– Possiamo servire le costine all’agrodolce sia con pane che con riso bianco

– Spero che vi piaccia questa ricetta. Ho tante altre ricette da condividere con voi. Iscriviti al mio canale per restare sempre aggiornato sulle ultime ricette. Alla prossima settimana!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria