pane-pizza di kamut all’aglio

buongiorno a tutti!!!oggi finiamo la settimana con una bella pizza,bianca,con farina di kamut che adoro e magari non sarà leggerissima per l’aglio, ma gli amanti di quest’ultimo secondo me inpazziranno!!!proprio come è successo a me…un profumissimo in casa,un sapore unico e vabe magnatela quando non dovete stare a contatto con altra gente ahahaahha!!!

buon fine settimana tesori,baciu

per una pizza:

  • 200 g di farina di kamut
  • metà panetto di lievito di birra
  • un cucchiaio di olio
  • un cucchiaino di sale e uno di zucchero
  • 150 g di mozzarella
  • 3 spicchi d’aglio
  • un filo d’olio

impastare la pizza unendo alla farina il lievito,il sale,l’olio elo zucchero sciolti in 200 ml di acqua, impastare con altra acqua se necessario e lasciar lievitare per unora e mezza

passato il tempo di lievitazione stendere la pizza su una teglia e condire con la mozzarella e l’aglio schiacciato o tritato

20160423_193355

un filo d’olio e infornare a 200 ° per 20 minuti circa

20160423_193306

ed ecco qua…ideale come accompagnamento ad una bella insalata secondo me 😉

2016-04-24 00.48.30

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

14 Risposte a “pane-pizza di kamut all’aglio”

  1. Buonissima questa pizza!!! Il kamut ha un gusto davvero particolare che la rende molto più digeribile. Con l’aglio deve essere uno spettacolo! Brava come sempre!!!

I commenti sono chiusi.