pici all’aglione

buongiorno a tuttiiiii!!!perdonate l’assenza, ma sono piena di cose da fare :-)!!!e ho cucinato un sacco di cose buone ihihih…tipo questa!!!Non so voi ma io ho una generazione per i pici…con la loro cottura di 17 minuti,il loro essere al dente sempre è comunque e poi con questo sugo sono semplicemente divini!!il giorno dopo non parli con le persone,però sono divini ahahahah!!!no dai scherzo,alla fine l’aglio è cotto e con il sugo si sente,ma non assai da morire 😉

voi l’avate mai fatta questa pasta?

per due persone:

  • 6 spicchi di aglio piccoli o 3 grandi
  • 800 ml di pelati a pezzi
  • sale q.b.
  • 4 cucchiai abbondanti di olio

soffriggere l’aglio tritato nellolio

aggiungere i pelati e coprire con acqua e salare

cuocere per mezzora coperti e quando i pici saranno cotti saltarli nel sugo

ed ecco qua….adoro

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

4 Risposte a “pici all’aglione”

  1. Buonissimi! Li ho mangiati una volta a Siena, fatti proprio così ed erano squisiti! Certo è vero poi ci si parla da lontano, ma vabbè, l’aglio fa bene a tutto tranne che alle relazioni sociali, ahahaha!

I commenti sono chiusi.