crepes ai formaggi

buongiorno a tuttiiiiii!!!!!oggi una bella scorpacciata di crepes che ne pensate?lo so fa caldo e con il caldo il formaggio non è molto indicato…puahhahha!!!per me il formaggio è indicato d’inverno,d’estate,sotto 50 gradi,praticamente sempre!!!e quindi domenica ho preparato queste fantastiche crepes :-)!!e poi quantè bello fare le crepes??si prestano ad un sacco di ripieni dolci e salati e i cerco di sperimentarne il più possibile…queste sono l’unione delle mie crepes che trovate qui e il mio amore per i formaggi appunto ;-)!!ve gustano????

per due persone:

  • 8 crepes piccole
  • 200 g di fontina
  • 200 g di emmental
  • 100 g di prosciutto cotto a dadini
  • mezzo litro di besciamella

preparare la besciamella e quando sarà fredda unire il prosciutto,ma lasciarne un paio di cucchiai senza prosciutto e nel frattempo fare le crepes

una volta pronto tutto il ripieno iniziare  a farcirle,mettendo un cucchiaio di besciamella e qualche pezzo dei due formaggi

chiuderle a ventaglio e mettere in teglia con un pò di besciamella e il parmigiano

infornare a  200° per 20 minuti e viaaaaaaa

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

12 Risposte a “crepes ai formaggi”

  1. Allora sai bene che io sui formaggi la penso come te, sull’estate no perché l’adoro anche se non posso negare che in quanto a cibi senz’altro l’inverno offre soluzioni che mi si addicono di più e infatti mangio queste cose anche con 40 gradi all’ombra! Meravigliose!

I commenti sono chiusi.