Uova strapazzate al microonde, ricetta facile e veloce.

Le uova strapazzate al microonde una ricetta facilissima e velocissima dal successo garantito.

Le uova stapazzate al microonde sono perfette per un pranzo veloce, sano e completo, senza l’aggiunta di grassi, solo un uovo grande, pochissimo latte, sale, pepe e un cucchiaio scarso di scalogno che dona un sapore unico alla vostra preparazione, se non lo gradite o non lo digerite potete tranquillamente non metterlo.

Una cottura di 2 minuti scarsi e il vostro pranzo è pronto per essere gustato, una bella insalata, un frutto di stagione e il vostro pranzo è completo e salutare.

Le uova sono un ottimo alimento a tutte le età in quanto contribuiscono alla regolazione metabolica e garantiscono elasticità e tonicità dei tessuti.

Le uova servono a migliorare la concentrazione nei bambini, studenti ed adolescenti, ottime per le donne che aiutano a reintegrare il ferro, per i vegetariani le uova servono per garantire l’apporto della vitamina B12, fondamentale per il metabolismo del tessuto nervoso, prevenire la degenerazione mentale e a combattere lo stress.

Per gli sportivi le uova sono utili per il contenuto di proteine e di zinco.

Per gli anziani le uova sono ideali per compensare la minore assunzione di carne.

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    1 minuti
  • Cottura:
    2 (circa) minuti
  • Porzioni:
    1 porzione
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • Uovo grande a temperatua ambiente 1
  • Scalogno 10 g
  • Latte intero 10 ml
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

  1. Prendete un pezzo piccolo di scalogno (10 grammi circa), tritatelo finemente.

    In una citola piccola mettete lo scalogno tritato finemente, aggiungete l’uovo grande a temperatura ambiante e il latte, con una forchetta sbattete il composto in modo da renderlo omogeneo, aggiungete il sale e il pepe.

  2. Versate il composto in una cocotte di diametro 14 centrimetri e mettetelo nel microonde.

    Fate cuocere per 40 secondi a 600Watt, girate il composto e fate cuocere per altri 40 secondi, controllate la cottura in base a come preferite la cottura delle uova strapazzate, nel caso le preferite più cotte fate cuocere per 10/15 secondi in più.

  3. Servite subito le uova strapazzate al microonde e buon appetito!

Note

Se amate le ricette al microonde cliccate QUI

Precedente Plumcake alle zucchine e formaggio, ricetta facile e veloce Successivo Granita alle pesche, ricetta senza zucchero con l'estrattore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.