Passaggi per la preparazione e la cottura dei crauti nella pentola a pressione:
Togliete le foglie esterne più brutte del cavolo verza, poi dividetelo a metà e tagliatelo a fettine sottili togliendo le coste più dure.
Nella pentola a pressione mettete l’olio extravergine d’oliva, i filetti di acciuga e i capperi e lo spicchio dell’aglio fresco, fate rosolare bene e poi aggiungete il cavolo verza poco per volta, girate bene e poi aggiungete il restante, in questo modo si insaporisce tutto bene.
Noterete che il volume dei cavoli con il calore diminuirà, salate e poi sfumate con il bicchiere di aceto, girate bene e chiudete la pentola a pressione.
A fiamma medio alta portatela a pressione, poi abbassate la fiamma e fate cuocere per 7 minuti.
Trascorso il tempo spegnete il gas, fate sfiatare e poi togliete il coperchio, girate bene e servite i crauti, ottimo l’abbinamento con dei wurstel.
PROCEDIMENTO CON IL MULTICOOKER:
Potete realizzare questa ricetta anche nel multicooker, nella fase iniziale usate il programma SOFFRIGGERE poi utilizzate il programma COTTURA A PRESSIONE, i tempi di cottura e i quantitativi degli ingredienti restano invariati.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.