Dita di strega con i wurstel, ricetta mostruosa di halloween

 Le dita di strega con i würstel, una ricetta facile anzi facilissima da realizzare per la notte mostruosa di Halloween, würstel cotti e decorati con mandorle che ricordano le unghie e poi tanta salsa, se gradite potete realizzare anche un panino tagliato orizzontalmente e lungo tutto il perimetro mettere delle mandorle e realizzare un panino che ricorda una bocca, le mandorle fungono da denti.   Potete consumare le dita di strega con i würstel caldi oppure a temperatura ambiente in base ai vostri gusti. Potete realizzare questa facile ricetta con i vostri bambini e renderli partecipi, loro saranno felicissimi e nello stesso tempo è un modo per fare dei lavoretti con loro…non dimenticate di lodarli quando li mangerete tutti assieme… saranno felici e lusingati! Questa ricetta è indicata anche per la dieta a punti WW, un dito apporta 2 PP!    

Dita di strega con i wurstel
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni10 dita
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 10Wurstel
  • 10Mandorle tostate
  • q.b.Salsa ketchup
  • q.b.Panini (facoltativi)

Preparazione

  1. Prendete i wurstel e metteteli per 2/3 minuti in acqua in ebollizione, trascorso il tempo metteteli ad asciugare su un canovaccio.

  2. Alla sommità del würstel con un coltellino affilato scavate leggermente il würstel e mettete la mandola in modo da realizzare l’unghia. Poi praticate a circa due centimetri dall’unghia due taglietti orizzontali e oltre la metà del wurstel altri tre tagliettii per simulare le nocchie. Tagliare la parte finale del würstel.  

  3. Mettete le dita di strega con i würstel su un piatto, versate del ketcups, fingerà da sangue. II quantitativo dei wurstel varia in base a quanti ospiti avete, noi ne abbiamo considerati per la realizzazioni di due mani!

piccole curiosità:

Halloween è una ricorrenza celtica celebrata la sera del 31 ottobre, e dal xx secolo ha assunto negli Stati Uniti le forme spiccatamente macabre e commerciali con cui è diventata nota. Anche usanze affini a quella della moderna Halloween sono state sempre comuni in Italia, anche se spesso festeggiata nella notte tra il 1° novembre e il 2° novembre. Da non perdere: PIZZA RAGNATELA DITA DA STREGA …dolci MUMMIE CON I WURSTEL

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.