Crema di marroni e panna, golosa e di facile preparazione

La crema di marroni e panna, golosissima e perfetta per ogni occasione, senza l’aggiunta di uova, solo panna, crema di marroni e dei golosi marron glacé per decorare…

La crema di marroni e panna potete utilizzarla sia per farcire torte, tiramisù o millefoglie oppure mangiarla semplicemente al cucchiaio… il bis è assicurato.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4/6 persone

Ingredienti

  • panna da montare (non zuccherata) 400 ml
  • Crema di marroni 300 g

Preparazione

  1. Il procedimento è facilissimo, l’unica accortezza è quella di mettere la panna in frigo per un paio di ore prima di utilizzarla (noi facciamo che tenerla sempre in frigorifero in questo modo è sempre pronta per essere utilizzata) e poi mettere la ciotola della planetaria o una ciotola di vetro in freezer per 15 minuti prima dell’uso cosi risulta bella fredda e la panna si monta facilmente.

  2. Nella planetaria mettete la panna da montare (noi abbiamo utilizzato quella da zuccherare e non abbiamo aggiunto zucchero in quanto la crema di marroni e poi i marron glacé sono già tanto dolci e la crema diventerebbe dolcissima, se volete aggiungete pure 2 cucchiai di zucchero semolato)  e montatela ben ferma.

  3. Prelevate un paio di cucchiai di panna e metteteli in una ciotola, aggiungete la crema di marroni e girate bene in modo da amalgamare bene gli ingredienti e rendere bella morbida la crema.

    Aggiungete la crema alla panna montata e con una spatola girate bene il composto con dei movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

  4. Trasferite il composto nelle ciotole e decorate con i marron glacé ridotti a piccoli pezzi, servite subito.

Note

Se non avete voglia e tempo di preparare i marron glacé in casa potete acquistare quelli a pezzi, costano molto meno rispetto a quelli interi e visto che vengono tagliati a piccoli pezzi nessuno se ne accorgerà!

Da non perdere:

TIRAMISU’ CON I MARRON GLACE’

BROWNIES CON I MARRON GLACE’

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.