Crea sito

Centrifugato per stomaco e intestino, ricetta salutare

Il centrifugato per stomaco e intestino, una ricetta salutare per il nostro organismo, messo molto spesso a dura prova con l’assunzione di cibi laborati e non sempre genuini.

Nel centrifugato per stomaco e intestino abbiamo utilizzato sia la frutta che la verdura, nello specifico: il finocchio e la menta che hanno il potere digestivo, la mela con il potere depurativo e lo zenzero che ha molteplici proprietà digestivi, antibatterici.

I centrifugati oltre ad essere molto gradevoli al palato sono genuini al 100%, ideali anche per i bambini e le persone anziane ed hanno un costo minore rispetto alle preparazioni che si trovano in commercio, ricche di zuccheri e altre sostanze.

Noi ai nostri ragazzi anziché comprare dei succhi di frutta per merenda facciamo sempre un centrifugato con la loro frutta preferita, loro sono contenti e noi siamo tranquilli su quello che bevono e al loro benessere.

Ricetta tratta dal libro Centrifughe, estratti e succhi rigenerati  eNewton Manuali

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 Bicchiere
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • Finocchio 1/2
  • Cetriolo 1/2
  • Zenzero 1
  • Mela gialla 1

Preparazione

  1. Pelate il cetriolo e dividetelo in due pezzi.

    Lavate bene il finocchio, togliete la parte di sotto che è dura e tagliatelo a pezzetti.

    Lavate bene la mela, asciugatela dividetela a metà, togliete il torsolo e tagliatela a fette, mi raccomando lasciate la buccia.

    Pelate anche lo zenzero, fate attenzione che lo zenzero ho un sapore molto intenso quindi mettete poco per volta ed assaggiatelo per evitare di non riuscire a bere il centrifugato perché troppo forte soprattutto se non siete abituati.

  2. Centrifugate i vari ingredienti, seguite le istruzione della vostra centrifuga, la nostra quella della ditta RGV  indurstrial juicer in base alla durezza della frutta e della verdura deve essere centrifugata con una velocità diversa.

  3. Versate subito il centifugato per stomaco e intestino in un bicchiere, girate bene e servitelo subito per godere appieno dei benefici salutari della centrifuga 100% naturale!

Curiosità:

Lo sapete che si possono utilizzare gli scarti della centrifuga per realizzare delle golose ricette?

PLUMCAKE ALLE MELE CON SCARTI DELLA CENTRIFUGA

MUG CAKE ACE CON SCARTI DELLA CENTRIFUGA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Centrifugato per stomaco e intestino, ricetta salutare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.