Biscotti innamorati, ricetta dolce

 

I biscotti innamorati, golosi biscotti a forma di cuore tuffati nel cioccolato fondente…una vera golosità ideali per ogni momento della giornata.

I biscotti innamorati sono ottimi da servire agli amici accompagnati da un buon caffè oppure da sgranocchiare davanti alla tv, a voi la scelta!

Se volete dei biscotti ancora più golosi accoppiateli due a due con in mezzo poco cioccolato fondente e poi passatili metà nel cioccolato fondente…..

 

6

Ingredienti:

300 grammi di farina 00

70 grammi di burro a temperatura ambiente

50 grammi di zucchero

1 uovo a temperatura ambiente

scorza grattugiata di un’arancia

1 cucchiaio di succo di arancia

1 cucchiaino di lievito per dolci

sale

50 grammi di cioccolato fondente

 

Nella planetaria o a mano montare lo zucchero con il burro a temperatura ambiente, quando avrete un composto bello spumoso aggiungere l’uovo intero, un pizzico di sale, la farina mischiata con lo lievito e la scorza e il succo dell’arancia.

Lavorate fino a quando non avete un composto liscio.

Mettete il composto in una spianatoia di legno leggermente infarinata, tirate una sfoglia spessa circa mezzo centimentro e con un coppa pasta tagliate tanti dischetti a forma di cuore.

Mettete i biscotti  ottenuti in una teglia rivestita con carta forno e fate cuocere a forno già caldo a 180° per 10/12 minuti.

Fate raffreddare i biscotti innamorati.

Fate sciogliere 50 grammi di cioccolato fondente al 99% in un pentolino a fiamma bassissim, girando sempre con una spatola, spegnate il gas e continuate sempre a girare fino a quando non è tiepido.

Intingete mezzo biscotto freddo nel cioccolato, metteteli ad asciugare su un foglio di carta forno e quando saranno ben asciugati metteteli su un piatto da portata oppure in una scatola di latta.

 

6 Risposte a “Biscotti innamorati, ricetta dolce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.