meringata facilissima ai frutti di bosco

meringata facilissima ai frutti di bosco

La meringata facilissima ai frutti di bosco è un dolce che si prepara davvero in pochi minuti e che possiamo conservare in congelatore per regalarci un momento di puro piacere quando la voglia di dolce si fa sentire. Io ho utilizzato dei frutti di bosco congelati, ma potete, anzi forse è meglio, utilizzare quelli freschi.
Mettiamoci al lavoro con :
500 ml panna fresca da montare
150 gr meringhe ( si comperano già pronte o leggi la ricetta qui)
150 gr frutti di bosco misti
Montiamo la panna. Io non la zucchero perchè le meringhe sono molto dolci e secondo me stanno bene con la panna in purezza, ma potete aggiungere un paio di cucchiai di zucchero se preferite.
Rompiamo le meringhe, conservandone alcune per guarnire e mescoliamole alla panna. Rivestiamo lo stampo per plum cake con della pellicola e riempiamo con il composto. poniamo nel congelatore fino ad un’ora prima di servire. Laviamo i frutti di bosco e mettiamoli ad insaporire con lo zucchero un paio di ore. Prima di servire togliamo la meringata dal congelatore, tagliamola a fette e lasciamola acclimatarsi. Serviamola con i frutti di bosco che domano una nota acida a tanta dolcezza e una meringa intera.

Seguitemi in facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.