Frullato melone e pesca

Il frullato melone e pesca è una bevanda dissetante facile e veloce da preparare, ideale per la colazione o uno spuntino fresco e leggero nelle giornate più calde estive. Altro non è che una variante al frullato di melone e miele, ma senza l’aggiunta di latte. Un frullato quindi pensato per gli intolleranti e gli allergici al lattosio, in cui viene utilizzato il kefir: una bevanda ricca di fermenti lattici e ottenuta dalla fermentazione del latte.

Per preparare il frullato ho utilizzato melone e pesca, ma potete utilizzare altri tipi di frutta di stagione. Sarà inoltre un ottimo modo per consumare la frutta avanzata o troppo matura. Pochissimi ingredienti per preparare una bevanda sana, fresca e gustosa, da gustare in qualsiasi momento della giornata. Se siete curiosi di scoprire come prepararla, seguitemi in cucina, perchè il frullato melone e pesca sarà pronto in un click!

Se siete interessati ad altre ricette di frullati, leggete anche:

frullato melone e pesca
frullato melone e pesca
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

Ingredienti per il frullato melone e pesca

2 pesche noci
200 g melone (senza buccia e senza semi)
100 ml kefir
ghiaccio (q.b. cubetti)

99,41 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 99,41 (Kcal)
  • Carboidrati 21,28 (g) di cui Zuccheri 18,38 (g)
  • Proteine 3,58 (g)
  • Grassi 0,94 (g) di cui saturi 0,37 (g)di cui insaturi 0,43 (g)
  • Fibre 2,43 (g)
  • Sodio 34,93 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 258 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Per il frullato melone e pesca occorre

Tagliere
Coltello
2 Bicchieri

Passaggi

Preparazione del frullato melone e pesca

Per preparare il frullato con melone e pesca, pulite prima di tutto la frulla. Tagliate quindi il melone a metà e privatelo dei semi e della buccia. Dopodiché ricavate la quantità necessaria per la ricetta. Tenete da parte una fetta di melone con la buccia per la decorazione finale.

Lavate quindi la pesca, tagliatela a metà e togliete il nocciolo. Io ho lasciato anche la buccia, ma se preferite potete toglierla. Tagliate poi la pesca a cubetti e trasferitela in un contenitore alto con il melone.

Aggiungete il kefir e frullate fino a ottenere un composto denso e omogeneo. Mettete poi qualche cubetto di ghiaccio nei bicchieri e versate il frullato.

preparazione del frullato melone e pesca
preparazione del frullato melone e pesca

Il frullato al melone e pesca è pronto! Praticate un incisione per la lunghezza alla fetta di melone che avevate tenuto da parte e adagiatela su bordo del bicchiere. Aggiungete qualche foglia di menta e servite.

servite il frullato con qualche foglia di menta
servite il frullato con qualche foglia di menta

Variazioni e consigli per il frullato melone e pesca

E’ consigliabile consumare il frullato subito dopo la preparazione e si sconsiglia la congelazione.

Seguimi anche su Pinterest qui, su Instagram qui e sulla mia pagina Facebook qui. Se ti è piaciuta la ricetta, metti Mi piace. Grazie!

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione, su cui si ottiene una piccola quota di ricavi senza variazione di prezzo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria