E’ questa la stagione giusta per preparare tante ricette con le fragole! Questa Crostata di Fragole al Mascarpone morbida e delicata vi catturerà per semplicità e gusto! Ecco la ricetta
- Preparazione: 20
- Cottura: 20 + 30
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 8 porzioni
- Costo: Economico
Preparazione
-
Togliere la pasta brisèe dal frigo qualche minuto prima di iniziare a preparare la ricetta. Srotolarla e utilizzarla (insieme alla carta da forno che ha in dotazione) per rivestire una teglia per crostate da 24 cm di diametro. Con i rebbi di una forchetta bucherellare il fondo e cuocerla in forno statico (già caldo) per 20 minuti a 180°C.
-
Estrarre la brisèe dal forno e lasciarla raffreddare. Nel frattempo lavare le fragole con delicatezza, eliminare il picciolo e tagliarle a pezzettini e tenerle da parte.
Sgusciare le uova e separare i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a neve ben ferma. Con le fruste elettriche montare anche i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere il mascarpone amalgamare bene. Da ultimo aggiungere gli albumi montati a neve mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
-
Versare la crema di uova e mascarpone nel guscio di pasta brisèe e distribuirvi sopra le fragole ben sgocciolate. Rimettere la crostata in forno e cuocere con la funzione “ventilato” (meglio ancora se avete “grill ventilato”) per una mezzora. Far raffreddare in frigorifero e servire!
Note
Crostata di Fragole al Mascarpone
Se ti piacciono le mie ricette, seguimi su facebook su Cooking Giulia!
Appena mangiata l’ultima fetta…ancora ho in bocca il morbido gusto di questa squisita torta, dolce ma non troppo e leggera! Fatta ieri sera e spazzolata via velocemente! Successo garantito!!!
Grazie Cara! Sono felice che ti sia piaciuta :-*