PETTO DI POLLO IN INSALATA

Ieri sera ho preparato un piatto veloce e fresco: una bella insalata con il petto di pollo ideale quando si torna da una giornata al mare, o dalla piscina, o da portare nei pic-nic, ma soprattutto piace molto ai bambini. Gli ingredienti: petto di pollo arrosto, mais, olive nere e valeriana il tutto condito con un filo d’olio evo e mezzo lime per dare freschezza e brio al piatto

Per non perdere le mie ricette seguimi su Facebook.

Petto di pollo arrosto in insalata con olive, mais e valeriana
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 Persone

Ingredienti

  • 200 g Chicchi di mais giallo in scatola
  • 100 g Valeriana (songino)
  • 80 g Olive nere denocciolate
  • Mezzo Lime (Solo il succo)
  • 1 Petto di pollo (In arrosto, rimasto)
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Affettare il petto di pollo in fettine da mezzo centimetro di spessore e inserirlo dentro a una terrina per insalata.

    Lavare e asciugare bene la valeriana e inserirla assieme al pollo nell’insalatiera.

    Scolare le olive nere e il mais sciacquandoli sotto il getto di acqua fredda. Lasciarli scolare un poco. Inserire il mais con le olive nel pollo e condire con un filo di olio evo, il succo di mezzo lime e aggiustare di sale a piacere.

    Il pollo in insalata è pronto per essere degustato o portato in un contenitore apposito per un pic-nic all’aria aperta. Consiglio di accompagnare la pietanza con un vino bianco frizzante fresco.

  2. BUONA DEGUSTAZIONE!!!

Consiglio

Se non si ha il petto di pollo in arrosto, basta cuocerlo per venti minuti a fuoco medio prima per rosolarlo bene poi finire la cottura a fuoco basso, assieme agli aromi quali: rosmarino, salvia, aglio con un filo di olio o se si preferisce sopra a una bistecchiera in ghisa. Consiglio di conservare il pollo nel frigo chiuso dentro a un contenitore. Volendo si può degustare anche con una maionese all’avocado, basta schiacciare la polpa di avocado con una forchetta e miscelarla in una maionese light. Consiglio di provare anche queste ricette veloci e fredde sempre ottime da portare nei pic-nic o in spiaggia:

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Sandra Bigarelli

Salve a tutti, sono un'appassionata di cucina e in special modo di dolci. Generalmente sono tradizionalista legata alla nostra cucina italiana, ma al tempo stesso non disdegno sperimentare con nuovi ingredienti dedicandomi a paesi orientali e non solo, dove usano spezie dal profumo particolare e dai colori sgargianti. Ho deciso di aprire un blog per avere sempre a portata di mano un mio personale diario riguardante alle ricette o notizie sulla nutrizione e salute, naturalmente parlando ed esponendo d'appassionata e non da addetta ai lavori. Spero che il mio diario vi piaccia e magari lasciate un commento con cui dialogare sugli articoli esposti... ;-) La mia ricetta preferita? La semplicità degli ingredienti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.