PESQUITO LONG DRINK

Il pesquito long drink è un cocktail fresco, aromatico e dissetante adatto per le serate afose in estate, o come accompagnamento a piatti di pesce e carni bianche. Credo che sia il long drink più semplice da eseguire; infatti bastano solo tre ingredienti: vodka alla pesca, lemon soda e ghiaccio. In questo articolo ritrovate il pesquito in due versioni: come lo servo abitualmente e nella versione meno dolce con l’aggiunta dell’angostura.

Per non perdere le mie ricette seguimi su Facebook.

Pesquito long drink. Un cocktail underground aromatico e dissetante.
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Porzioni1 Persona
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti del pesquito long drink

  • 130 glimonata
  • 70 gghiaccio (a cubetti)
  • 40 gvodka (alla pesca)
  • 2 fettepesca (sottili per decorare)

Strumenti

  • 1 Bicchiere highball da 250 ml
  • 1 Bilancia
  • 1 Coltello

Preparazione del pesquito long drink

  1. Per la preparazione di questo long drink ho utilizzato i grammi anziché i ml in quanto l’ho sempre fatto a occhio: tre dita di vodka alla pesca e lemon soda al top.

  2. Adagiare il bicchiere highball, o in sostituzione un bicchiere da bibita da 250 ml, sulla bilancia e versare al suo interno 70 g di cubetti di ghiaccio (circa 6/7 cubetti).

  3. Aggiungere i 40 g di vodka alla pesca e finire con i 130 g di lemon soda o se preferite di limonata.

  4. Decorare con due fettine sottili di pesca. Il pesquito long drink è pronto per essere servito.

Versione meno dolce

  1. Per questa versione utilizzare: 100 ml di lemon soda – 40 ml di vodka alla pesca – 5 cubetti di ghiaccio – 3 gocce di angostura – 1 fetta di cetriolo – 1 rametto di menta.

  2. Gli strumenti utilizzati sono: 1 jigger – 1 muddler – 1 bicchiere highball – 1 coltello.

  3. Inserire una fetta sottile di cetriolo nel bicchiere e con il muddler schiacciarla un poco per far uscire il liquido.

  4. Aggiungere il rametto di menta e i cubetti di ghiaccio.

  5. Dosare con il jigger 40 ml di vodka alla pesca e versarla nel bicchiere.

  6. Sempre con il jigger dosare la lemon soda e inserirla nel bicchiere. Aggiungere le tre gocce di angostura e mescolare delicatamente.

  7. Il pesquito long drink meno dolce è pronto per essere servito.

    BUONA DEGUSTAZIONE!!!

Consigli

Consiglio di consumare subito il long drink appena fatto per assaporare tutti gli aromi. Nella versione analcolica per i bambini sostituire la vodka alla pesca con il succo di frutta alla pesca o meglio ancora la pesca frullata. Consiglio di provare anche il cocktail alla maracuja e il cocktail primavera.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Sandra Bigarelli

Salve a tutti, sono un'appassionata di cucina e in special modo di dolci. Generalmente sono tradizionalista legata alla nostra cucina italiana, ma al tempo stesso non disdegno sperimentare con nuovi ingredienti dedicandomi a paesi orientali e non solo, dove usano spezie dal profumo particolare e dai colori sgargianti. Ho deciso di aprire un blog per avere sempre a portata di mano un mio personale diario riguardante alle ricette o notizie sulla nutrizione e salute, naturalmente parlando ed esponendo d'appassionata e non da addetta ai lavori. Spero che il mio diario vi piaccia e magari lasciate un commento con cui dialogare sugli articoli esposti... ;-) La mia ricetta preferita? La semplicità degli ingredienti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.