Antipasti di Natale, idee sfiziose per le feste!

Natale si avvicina ed è il momenti di pensare agli ANTIPASTI! Io adoro preparare gli antipasti, di solito sono il compito che mi viene assegnato nella preparazione del pranzo di Natale.
Con gli antipasti posso sbizzarrirmi e stupire gli ospiti con simpatiche monoporzioni e tante cose sfiziose, ogni anno diverse.
Se anche voi volete stupire i vostri ospiti con tante ricette gustose qui trovate idee per tutti, di carne e di pesce, dalle più semplici alle più elaborate!

antipasti di natale

 

Antipasti di Natale

Sformatini di broccoli e patate

sformatini di broccoli

Gli sformatini di broccoli e patate sono dei simpatici sformatini, semplici e saporiti, potete prepararli in piccole monoporzioni, oppure realizzare un’unica teglia e poi realizzare tanti piccoli quadrotti. A voi la scelta.
Se l’idea vi ispira trovate la ricetta qui!

Cozze ripiene

cozze ripiene con la mortadella

Le cozze ripiene sono un piatto tipico della Liguria, che unisce il sapore del pesce a quello della carne. Se non avet paura dei sapori particolari e decisi dovete assolutamente provare.
Per la ricetta cliccate qui!

Tramezzini sfiziosi salmone e rucola

tramezzini salmone e rucola

Il salmone è un ingrediente tipico delle tavole natalizie! Per dei tramezzini diversi dal solito provate questi con salmone, rucola e stracciatella. Si preparano velocemente e sono davvero buonissimi
Per la ricetta completa cliccate qui!

Acciughe sotto pesto

acciughe sotto pesto

Se preparate le acciughe sotto pesto anche il giorno prima poi potete utilizzarle per realizzare dei saporiti crostini, spalmando del pane con burro o mascarpone e poi aggiungendo un filetto di acciuga! Il risultato piacerà davvero a tutti!
Ecco qui la mia ricetta!

Spiedini zucchini e mozzarella

spiedini zucchine

Se non trovate le zucchine potete sostituirle con i pomodorini ciliegini, ma comunque questi spiedini sono velocissimi da fare e superscenografici! Preparateli in abbondanza e farete un figurone!
Per la ricetta cliccate qui!

Sfogliata carciofi e cotto

sfogliata carciofi e cotto

Le torte salate sono sempre un grande must degli antipasti! Questa con carciofi e cotto è semplice e di sicuro effetto. Preparate i carciofi il giorno prima e poi in poco tempo avrete pronta la vostra sfogliata!
Per la ricetta completa cliccate qui!

Rose di pizza

rose di pizza

Simpatiche e sfiziose le rose di pizza sono un antipasto perfetto per la tavola delle Feste! Preparate l’impasto il giorno prima e poi realizzate velocemente queste simpatiche roselline. Piaceranno soprattutto ai bambini!
Per la ricetta completa cliccate qui!

Caprese scomposta

caprese scomposta

Originale ma in realtà semplicissima da preparare conquisterete i vostri ospiti con la caprese scomposta! Si prepara velocemente ed è perfetta in versione monoporzione!
Per la ricetta basta cliccare qui!

Mousse di salmone e robiola

mousse di salmone

Perfette da accompagnare con crostini di pane le mousse sono un’ottima soluzione per la tavola delle feste. Questa con salmone e robiola è semplicissima e profumata, davvero perfetta da preparare anche all’ultimo minuto.
Per scoprirne tutti i segreti cliccate qui!

Bicchierini salmone e gorgonzola

bicchierini salmone

Se non vi spaventa provare sapori nuovi e particolari dovete provare questi bicchierini con salmone e gorgonzola, un abbinamento insolito ma che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti!
Per la ricetta cliccate qui!

Sformatini finocchi e arancia

sformatini finocchi

Gli sformatini finocchi e arancia sono un antipasto molto particolare, ispirato alla classica insalata di arance e finocchi, tipica della cucina siciliana. Provate questa versione monoporzione e non ve ne pentirete!
Per la ricetta completa basta cliccare qui!

Crostini salsiccia stracchino e noci

crostini salsiccia

I crostini salsiccia e stracchino sono un grande classico, ma provate ad arricchirli con noci tritate…saranno ancora più buoni!
Per la ricetta completa cliccate qui!

Carpaccio di pesce spada e melagrana

carpaccio pesce spada

Il carpaccio di pesce e melagrana è un modo diverso dal solito per servire il pesce spada affumicato. Con poche aggiunte otterrete un piatto scenografico e beneaugurante!
Scoprite la ricetta cliccando qui!

Cestini polpo e patate

cestini polpo e patate

Vi piace l’insalata di polpo e patate? Allora provate a realizzare questi cestini per presentarla in un modo davvero diverso dal solito, che piacerà a tutti!
Per scoprire la ricetta completa cliccate qui!

Crostini mela speck e brie

crostini mela

QUesti crostini si preparano davvero in pochi minuti ma sono buonissimi e diversi dai classici crostini! Io vi consiglio di provarli…non vi deluderanno!
Per la ricetta cliccate qui!

Girelle cotto e pomodori secchi

girelle cotto e pomodori secchi

Le girelle di pancarrè sono semplici da preparare e si possono realizzare anche il giorno prima, per potersi avvantaggiare! Provate la mia versione con cotto e pomodori secchi!
Per la ricetta completa basta cliccare qui!

Se siete indecisi anche sui dolci qui trovate tutte le mie idee per il Natale 2016!

Vi aspetto anche su Twitter, Facebook e Instagram…non mancate!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.