Mousse di salmone e robiola

La mousse di salmone e robiola è una crema perfetta da servire come aperitivo o antipasto, per farcire bignè o tartellette, da spalmare su crostini di pane tostato o anche per condire la pasta!
Il salmone affumicato mi piace molto, è un ingrediente davvero versatile, che si presta a tantissime preparazioni ed è quindi un grande alleato in cucina! Io amo utilizzzarlo sopratutto durante le feste di Natale, i famosi crostini al salmone sono uno dei grandi calssici della mia tavola della feste! Questa mousse può essere una valida alternativa ai classici crostini, per servire ai vostri ospiti qualcosa di nuovo.
Ho avuto quest’idea leggendo la ricetta dei bicchierini di salmone robiola e rucola della mia amica Manu di Una Manu in cucina, mi è sembrato un ottimo abbinamento e quindi ho deciso di provare a frullare il tutto! In pochi minuti otterrete una mousse davvero deliziosa!!

mousse di salmone

Mousse di salmone e robiola

Ingredienti:

  • 200 g di robiola
  • 100 g di salmone affumicato
  • succo di limone

Mettete in un frullatore il salmone tagliato a pezzetti e la robiola. Frullate fino ad ottenere una crema omogenea.
Aggiungete qualche goccia di succo di limone e assaggiate. Aggiungetene altro a secondo del vostro gusto.
Tenete la mousse di salmone e robiola in frigo fino al momento di utilizzarla. Vi consiglio di servirla con del pane nero o del pane ai multicereali per esaltarne ancora di più il sapore!

mousse di salmone

Se vi piacciono le ricette con il salmone vi consiglio di provare anche i bicchierini salmone e gorgonzola, le polpette salmone e patate, il risotto salmone e robiolapatate ripiene feta e salmone e anche i tramezzini sfiziosi salmone e rucola!

Per rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette, per chiedermi qualsiasi cosa o per condividere con me le vostre idee in cucina vi aspetto su Facebook, Twitter e Insagram!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.