Frullato con fragole e mela

Fa caldo ed il Frullato con fragole e mela è un modo veloce e facile per rinfrescarci durante queste giornate afose. A noi piace un pò più denso, ma se preferite potete aggiungere un pò più di latte, sarà comunque gustosissimo.

Frullato con fragole e mela
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera

Ingredienti

200 g fragole (pulite)
100 g mela (pulita)
150 ml latte
1 cucchiaio zucchero
2 cubetti ghiaccio

Strumenti

Passaggi

Lavate e pulite le fragole, pelate e togliete il torsolo alla mela. Mettete la frutta tagliata a pezzi in un bicchiere alto, in modo che potete usare il frullatore ad immersione senza che schizzi. Aggiungete un cucchiaio di zucchero (potete ometterlo o aggiungerne un pò di più a seconda dei vostri gusti).

Ora aggiungete anche il latte (se lo preferite più liquido potete aumentare la quantità di latte, questo dipende dai vostri gusti, a noi piace un pò più denso) ed iniziate a frullare il tutto.

Per renderlo ancora più fresco aggiungete due cubetti di ghiaccio (anche tre se preferite) e continuate a frullare per bene.

Versate in un bicchiere (ne otterrete circa ml. 500) e gustatevi subito la vostra bibita fresca.

Suggerimenti, consigli

Potete anche aggiungere più latte, se preferite il frullato meno denso, e potete anche aggiungere uno o due cubetti di ghiaccio in più, a seconda dei vostri gusti.

Se vi è piaciuto il Frullato con fragole e mela, provate le altre ricette dolci fresche :

Bavarese ai gelsi e fragole

Yogurt fatto in casa con fragole e mandorle

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento