Come si fa: le trecce di aglio

Mia nonna le faceva sempre ed ora anche mia mamma continua la tradizione. Nel Come si fa: le trecce di aglio, vi propongo brevemente questa tecnica, semplice, ma di effetto, provate anche voi. Poi appendetele in un luogo asciutto, ben areato, lontano dalla luce diretta, staccando una testa di aglio ogni volte che vi occorre.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzionidue trecce
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

30 aglio fresco (teste)

Strumenti

Passaggi

Per preparare le Trecce di aglio dovrete raccogliere le teste complete degli steli, che dovranno essere lunghi almeno 30 centimetri. Pulite il bulbo dalla terra, togliete le foglie secche e raccogliete nove teste di aglio in un mazzetto. Dividete gli steli in gruppi da tre.

Aggiungete man mano una testa di aglio e proseguite ad intrecciarlo con quello già nelle vostre mani, come a comporre una normale treccia. Proseguite così, aggiungendo man mano altro aglio, fino a quando riuscite a comporre la treccia. Potete farla della lunghezza che desiderate.

Poi con un cordino legate gli steli, tagliate la parte in eccesso ed appendete le vostre trecce in un luogo asciutto, al riparo dalla luce e ben areato.

Suggerimenti, consigli

In questo articolo sul Come si fa: le trecce di aglio vi presento un metodo veloce e semplice di conservazione di questo conosciutissimo bulbo.

Se volete leggete gli altri articoli sul come si puliscono le patate novelle Come si fa: pulire le patate novelle e su cos’è e come si usa il peperone crusco Cos’è e come si fa: Il peperone crusco

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento