Tramezzini cetriolo e salmone

Tramezzini cetriolo e salmone

I tramezzini cetriolo e salmone affumicato sono dei gustosi tramezzini, freschi e perfetti nelle giornate più calde.

Semplicissimi e veloci da fare, sono perfetti come antipasto o pasto veloce, per accompagnare l’aperitivo, per un brunch o per l’apericena.

Leggete come fare i tramezzini cetriolo e salmone con la ricetta facile e vloce che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

tramezzini cetriolo e salmone gp
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8 porzioni
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

12 fette pane per tramezzini (quadrato)
8 fette salmone affumicato
2 cetrioli
200 g formaggio spalmabile
erba cipollina

Preparazione dei tramezzini cetriolo e salmone

Lavate i cetrioli, eliminate se non la gradite la buccia, e tagliateli a fettine sottili pochi millimetri di spessore.

In una ciotolina mescolate il formaggio spalmabile con un po’ di erba cipollina sminuzzata.

Disponete una fetta di pane per tramezzini sul vostro piano di lavoro e spalmatela con il composto di formaggio e erba cipollina.

Coprite con uno strato formato da fettine di cetrioli affiancate o anche leggermente soprapposte per ricoprire interamente la superficie del pane.

Coprite i cetrioli con una fetta di salmone affumicato, ritagliandola in modo che copra il pane e coprite tutto con un’altra fetta di pane per tramezzini.

Spalmate il composto di formaggio anche su quella, fate un nuovo strato di fettine di cetrioli, un altro strato di salmone e coprite con un’altra fetta di pane. Dividete a metà lungo la diagonale e avvolgete i due tramezzini cetriolo e salmone in un po’ di pellicola per alimenti, in modo che mantengano la loro umidità. Create nello stesso modo altri tramezzini fino ad esaurire tutti gli ingredienti (dovreste ricavarne altri sei) e poi conservateli in frigorifero fino al momento di servirli.

Chez Bibia

Note

Prova anche i tramezzini al prosciutto cotto (ricetta cliccando QUI), quelli al tonno (ricetta QUI) o l’irresistibile Torta Tramezzino (ricetta QUI).

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi sulla mia pagina su facebook: ti basta solo cliccare QUI per trovarla direttamente 😉

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *