I tortini di pavesini paradiso al caffè sono dei deliziosi dessert freddi senza cottura, facili da preparare e irresistibili.
Un guscio di pavesini racchiude una golosa crema paradiso aromatizzata al caffè per un dessert perfetto come fine pasto o per una golosa pausa, da soli o in compagnia.
Leggete come fare i tortini di pavesini paradiso al caffè con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni5
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Preparazione dei tortini di pavesini paradiso al caffè
Preparate prima la farcitura.
Mettete la panna ancora liquida ma ben fredda di frigorifero in una ciotola capiente e iniziate a montarla con le fruste elettriche.
Quando avrete raggiunto una consistenza gonfia, iniziate ad unire il latte condensato, versandolo a filo mentre montate sempre il composto con le fruste elettriche, e nello stesso modo incorporate anche i 30 ml di caffè freddo.
Lavorate tutto con le fruste fino ad ottenere una crema soda ed omogenea.
Rivestite degli stampini di alluminio monoporzione con della pellicola da cucina.
Bagnate rapidamente i pavesini nel latte (o nel caffè) freddo e metteteli negli stampini rivestiti di pellicola, spezzettandoli e creando un “guscio di biscotti morbidi” uniforme.
Versateci la crema preparata e richiudetela con altri pavesini bagnati.
Richiudete gli stampini con la pellicola per alimenti e fate riposare i vostri tortini di pavesini paradiso al caffè in frigorifero per almeno un’ora, prima di sformarli su dei piattini e servirli, cospargendoli a piacere con una spolverata di cacao amaro in polvere.
Dosi variate per porzioni