Gnocchi di patate fritti

Gnocchi di patate fritti

Gli gnocchi di patate fritti sono uno sfiziosissimo finger food, facile e veloce da preparare.

Perfetti per accompagnare l’aperitivo, si preparano in pochi minuti e sono irresistibili, uno tira l’altro! Da una geniale idea della giornalista e conduttrice britannica Nigella Lawson, sono perfetti per consumare quel sacchetto di gnocchi pronti acquistati al supermercato, dimenticato nel frigorifero e quasi in scadenza, ma nulla vieta di prepararli con gnocchi di patate fatti in casa. Sono buonissimi semplicemente salati secondo i vostri gusti, ma nulla vieta di aggiungerci gli aromi che preferite, dal rosmarino, alla paprica, all’origano, o quel che più gradite e di gustarli accompagnati dalle vostre salse preferite (maionese, senape, ketchup, ecc.).

Leggete come fare gli gnocchi di patate fritti con la ricetta facilissima che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:

gnocchi di patate fritti gp
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 – 6 persone
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g gnocchi di patate
olio (per friggere)
sale

Preparazione degli gnocchi di patate fritti

In una padella dai bordi alti fate scaldare abbondante olio per friggere.
Quando immergendo la punta di uno stecchino di legno nell’olio si formeranno subito delle bollicine intorno allo stecchino, l’olio sarà ben caldo.

Immergete pochi gnocchi di patate per volta, rigirandoli spesso per farli dorare bene da tutti i lati.

Prelevateli con un mestolo forato e disponeteli su di un piatto rivestito di carta per fritti o carta assorbente da cucina per fare asciugare dall’olio in eccesso.
Salate e servite subito, ben caldi, i vostri gnocchi di patate fritti.

Chez Bibia

Note

Visita anche la raccolta di ricette Snack da sgranocchiare davanti alla tv con tante idee facili e sfiziose: la trovi direttamente cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)