Cheesecake al bicchiere al cocco

La cheesecake al bicchiere al cocco è un goloso dolce al cucchiaio monoporzione senza cottura, facile e veloce da fare e molto sfizioso.

Una base di biscotti coperta di una crema di formaggio al cocco e una decorazione da comporre secondo i propri gusti con cioccolato fondente, o al latte, o bianco, o nutella, crema di nocciole, farina di cocco, cocco rapè, cocco fresco, ecc. secondo i vostri gusti.

Leggete come fare la cheesecake al bicchiere al cocco con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:

cheesecake al bicchiere al cocco gp
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

120 g biscotti secchi al cacao
50 g burro
250 g mascarpone (oppure ricotta o formaggio spalmabile, secondo i vostri gusti)
250 ml panna da montare
50 g zucchero a velo
50 g farina di cocco

Per decorare le cheesecake al bicchiere al cocco

cioccolato fondente fuso oppure gocce di cioccolato o nutella, farina di cocco, fettine di cocco, ecc. secondo i vostri gusti

Preparazione delle cheesecake al bicchiere al cocco

Mettete il biscotti spezzettati grossolanamente con il burro a tocchetti in un mixer e azionate l’apparecchio fino a quando non otterrete un composto omogeneo e sabbioso.

Distribuitelo in quattro bicchieri e compattatelo schiacciandolo con il dorso di un cucchiaino.

Mettete il mascarpone, la farina di cocco, lo zucchero a velo e la panna da montare ancora liquida, ma ben fredda di frigorifero in una capiente ciotola e montate tutto insieme con le fruste elettriche, fino a quando non avrete una crema densa ed omogenea.

Suddividete la crema in quattro parti uguali e distribuitela nei bicchieri sulla base di biscotti, livellandola.

Per decorare le vostre cheesecake al bicchiere al cocco potete usare del cioccolato fondente fuso, da versare quando si sarà raffreddato sulla crema e da spolverare con della farina di cocco o del cocco rapè secondo i vostri gusti, oppure decorare con delle fettine di cocco, oppure con gocce di cioccolato fondente, o salsa la cioccolato o crema spalmabile alle nocciole, ecc.

Fate riposare le cheesecake in frigorifero per almeno mezz’ora prima di servirle.

Chez Bibia

Note

Scopri le altre ricette a base di cocco di questo blog cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi sulla mia pagina su facebook: ti basta solo cliccare QUI per trovarla direttamente 😉

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.