La cheesecake al bicchiere al cocco è un goloso dolce al cucchiaio monoporzione senza cottura, facile e veloce da fare e molto sfizioso.
Una base di biscotti coperta di una crema di formaggio al cocco e una decorazione da comporre secondo i propri gusti con cioccolato fondente, o al latte, o bianco, o nutella, crema di nocciole, farina di cocco, cocco rapè, cocco fresco, ecc. secondo i vostri gusti.
Leggete come fare la cheesecake al bicchiere al cocco con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per decorare le cheesecake al bicchiere al cocco
Preparazione delle cheesecake al bicchiere al cocco
Mettete il biscotti spezzettati grossolanamente con il burro a tocchetti in un mixer e azionate l’apparecchio fino a quando non otterrete un composto omogeneo e sabbioso.
Distribuitelo in quattro bicchieri e compattatelo schiacciandolo con il dorso di un cucchiaino.
Mettete il mascarpone, la farina di cocco, lo zucchero a velo e la panna da montare ancora liquida, ma ben fredda di frigorifero in una capiente ciotola e montate tutto insieme con le fruste elettriche, fino a quando non avrete una crema densa ed omogenea.
Suddividete la crema in quattro parti uguali e distribuitela nei bicchieri sulla base di biscotti, livellandola.
Per decorare le vostre cheesecake al bicchiere al cocco potete usare del cioccolato fondente fuso, da versare quando si sarà raffreddato sulla crema e da spolverare con della farina di cocco o del cocco rapè secondo i vostri gusti, oppure decorare con delle fettine di cocco, oppure con gocce di cioccolato fondente, o salsa la cioccolato o crema spalmabile alle nocciole, ecc.
Fate riposare le cheesecake in frigorifero per almeno mezz’ora prima di servirle.