Le bruschette caprese al tonno sono uno sfizioso antipasto, facile da fare e ricco di gusto.
Pane casereccio, fresco o raffermo e pochi semplici ingredienti per un piatto estivo facile e perfetto per tutti, semplice e ricco di gusto, da preparare sul fornello, senza accendere il forno.
Leggete come fare le bruschette caprese al tonno con la ricetta facile e senza forno che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Potresti preparare anche queste altre ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaPiastra
- CucinaItaliana
Ingredienti
Preparazione delle bruschette caprese al tonno
Lavate i pomodorini, tagliateli a spicchi e metteteli in una ciotola.
Tagliate anche la mozzarella a pezzetti e aggiungetela ai pomodori, quindi condite tutto con olio extra vergine di oliva, sale e origano a piacere.
Sgocciolate il tonno dall’olio di conservazione e sminuzzatelo grossolanamente.
Scaldate una bistecchiera sul fornello. Disponetevi le fette di pane (se sono troppo grandi potete dividerle a metà) e fatele tostare da entrambi i lati fino a doratura.
Mettete le fette di pane su di un piatto da portata, distribuitevi i pomodori con la mozzarella, cospargete con pezzetti di tonno e completate con una altro filo di olio extra vergine di oliva e una spolverata di origano.
Servite subito le vostre bruschette caprese al tonno.
Note
Potete ovviamente tostare le fette di pane anche in forno, in funzione grill alla massima temperatura rigirandole a metà cottura, fino al grado di doratura desiderato.
Visita anche la raccolta Bruschette 5 ricette irresistibili con proposte sfiziose tutte da provare: la trovi cliccando QUI.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi sulla mia pagina su facebook: ti basta cliccare QUI per trovarla direttamente 😉
Dosi variate per porzioni