Bruschette caprese al tonno

Le bruschette caprese al tonno sono uno sfizioso antipasto, facile da fare e ricco di gusto.

Pane casereccio, fresco o raffermo e pochi semplici ingredienti per un piatto estivo facile e perfetto per tutti, semplice e ricco di gusto, da preparare sul fornello, senza accendere il forno.

Leggete come fare le bruschette caprese al tonno con la ricetta facile e senza forno che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

Potresti preparare anche queste altre ricette:

bruschette caprese al tonno gp
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaPiastra
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 fette pane casereccio (grandi)
150 g pomodorini
150 g mozzarella
80 g tonno sott’olio
olio extravergine d’oliva
origano
sale

Preparazione delle bruschette caprese al tonno

Lavate i pomodorini, tagliateli a spicchi e metteteli in una ciotola.

Tagliate anche la mozzarella a pezzetti e aggiungetela ai pomodori, quindi condite tutto con olio extra vergine di oliva, sale e origano a piacere.

Sgocciolate il tonno dall’olio di conservazione e sminuzzatelo grossolanamente.

Scaldate una bistecchiera sul fornello. Disponetevi le fette di pane (se sono troppo grandi potete dividerle a metà) e fatele tostare da entrambi i lati fino a doratura.

Mettete le fette di pane su di un piatto da portata, distribuitevi i pomodori con la mozzarella, cospargete con pezzetti di tonno e completate con una altro filo di olio extra vergine di oliva e una spolverata di origano.

Servite subito le vostre bruschette caprese al tonno.

Chez Bibia

Note

Potete ovviamente tostare le fette di pane anche in forno, in funzione grill alla massima temperatura rigirandole a metà cottura, fino al grado di doratura desiderato.

Visita anche la raccolta Bruschette 5 ricette irresistibili con proposte sfiziose tutte da provare: la trovi cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi sulla mia pagina su facebook: ti basta cliccare QUI per trovarla direttamente 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.