HOY TOD cozze fritte ai germogli di soia di Maria Leonardi

piatto Thai

Questo piatto è assolutamente delizioso. E’ stato probabilmente creato in alcune province del Sud della Tailandia sul mare.
Croccantezza nella pastella, masticabilità nelle cozze e delicatezza nei germogli di soia fritti. Combinando il tutto in un unico morso si può produrre un delizioso risultato gastronomico. Ottimo con le orecchiette.

Ingredienti per 2 persone
cozze 100 g
farina 2 cucchiai
cipolla tritata 20 g
salsa di soia 1 cucchiaino
salsa d’ostriche 1 cucchiaino
uovo 1
germogli di soia 59 g
prezzemolo 20 g
Olio
Sale

Preparazione:
Infarinate le cozze con un po’ di sale.
Poi friggetele per pochi minuti in olio abbondante molto caldo. Quando le cozze saranno ben dorate, estraetele dall’olio e poggiatele su della carta assorbente.
Ora soffriggete la cipolla e l’uovo. Mescolate e aggiungete i germogli di soia, la salsa d’ostriche, la salsa di soia e un pizzico di sale. Poi aggiungete le cozze fritte.
Mescolate e amalgamate gli ingredienti e accompagnate con orecchiette e prezzemolo. Servite il piatto ben caldo con salsa agrodolce.

Chi è Maria???

maria

Maria è nata e cresciuta a Chiang mai, città nel nord della Tailandia. Ha iniziato sin da giovane a cucinare seguendo le familiari ricette della tradizione tailandese.

Attualmente organizza lezioni private di cucina tailandese e Catering Thai ” Benja Catering” a milano che si rivolgono sia a principianti della cucina tailandese, che a chef più esperti. La cucina tailandese è ottima per la creazione di piatti fusion.

Maria la trovate qui:
http://mariapobox.wix.com/benjacatering#!home/mainPage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.