RISO CINQUE CEREALI AI CARCIOFI

Riso cinque cereali ai Carciofi

Oggi propongo un primo piatto cremoso e gustosissimo Riso cinque cereali ai Carciofi. Ricetta Light pronta in poco tempo, con RISO AI CINQUE CEREALI E CREMA DI CARCIOFI. Il procedimento per realizzare questo piatto è molto semplice, il riso cinque cereali si trova facilmente in commercio, un mix di riso integrale, riso rosso integrale, orzo, grano ed avena.

Riso cinque cereali ai Carciofi, Benessere e Gusto blog

 Riso cinque cereali ai Carciofi

Ingredienti: per due persone

Procedimento:

  1. Preparare una bacinella con acqua fresca e limone per contenere i carciofi che andranno puliti eliminando le foglie esterne più spesse e tagliati a fettine
  2. ECCO UN LINK su COME PULIRE I CARCIOFI
  3. Versare l’olio in padella e soffriggere uno spicchio d’aglio con la pancetta. Eliminare l’aglio, unire i carciofi che andranno cotti a fuoco medio girando di tanto in tanto aggiungendo il brodo vegetale.
  4. Versare nella stessa padella il riso 5 cereali, salare e lasciar cuocere il tempo necessario, aggiungendo il brodo e completando con del burro e parmigiano

Ciao 🙂

Seguitemi su  Facebook,

Foto Articolo: Copyright ©  All Rights Reserved di Annalisa Chianese

Articolo redatto da: Copyright ©  All Rights Reserved di Annalisa Chianese
NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Vuoi abilitare le notifiche?
ATTIVALE SUBITO! Riceverai ogni giorno una ricetta sfiziosa! Ti aspetto <3 Annalisa
Attiva