Tartine con tonno e salsa di avocado

Tartine con tonno e salsa di avocado

Le tartine con tonno e salsa di avocado sono un antipasto molto veloce e facile fa preparare, ma anche un po’ insolito visto che la crema di avocado gli conferisce un tocco esotico e particolare. Io adoro l’avocado in tutti i modi, mi piace sia come frutto che come salsa nei piatti salati. Il suo sapore delicato si sposa perfettamente con il pesce, infatti questa ricetta è ottima anche con il salmone!

Tartine con tonno e salsa di avocado

Ingredienti

1 avocado
1 scatoletta di tonno
Coriandolo fresco
Aglio in polvere
Olio extra vergine d’oliva
Glassa di aceto balsamico
Pepe
Sale
Pane
  • Sbucciate l’avocado e mettetelo in un mixer con un un po’ di olio extra vergine d’oliva, pepe, sale, coriandolo fresco (o in polvere se non lo avete), un pizzico di aglio in polvere (o una puntina di quello fresco) e frullate tutto. Aggiungete olio e un po’ d’acqua se la salsa è troppo densa.
  • Tagliate il pane e fatelo dorare in forno o in padella.
  • Quando è pronto, mettete la salsa all’avocado sopra, un po’ di tonno in scatola e guarnite con la glassa di aceto balsamico.
  • Potete usare anche il pane per tramezzini, ma vi sconsiglio dei crostini già pronti perché come sapore il pane ci sta meglio.

Tartine con tonno e salsa di avocado

 

Tartine con tonno e salsa di avocadoTi piacciono le mie ricette? Allora Seguimi su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Hai Pinterest? Allora segui la mia bacheca!

firmablog2

(Visited 1.016 times, 1 visits today)