Crea sito

Mousse al caffè bimby

Quando fa caldo si ha sempre voglia di una merenda, uno spuntino, pranzi e cene fresche e possibilmente leggere… Questa ricetta l’avevo vista pubblicata in un gruppo FB relativo al “Bimby” e, da buona amante del caffè, non potevo non provarla a fare… controllino agli ingredienti, spolvero veloce del Bimby, letturina veloce al procedimento et voilà… in 30 secondi ecco a voi il risultato. In realtà ho impiegato più tempo nel mettere la Mousse al caffè bimby nella ciotola e decorarla che nel prepararla. Allora, siete curiosi di come preparare questa deliziosa Mousse al caffè bimby? Andiamo a scoprire gli ingredienti…

Mousse al caffè bimby

Mousse al caffè bimby

 

Ingredienti e procedimento per la mousse al caffè bimby:

  • 2 cucchiai pieni di caffè solubile,
  • 500gr di panna fresca da montare,
  • 100gr di zucchero a velo,
  • 1 uovo.

Iniziamo con il versare nel boccale zucchero, uova e caffè ed azionare il bimby in questo modo: [20 sec, vel.8].

Inserire la farfalla, aggiungere la panna (freddissima da frigo) e montare azionando il bimby in questo modo: [2 min., vel. 2-3]  (io in realtà neanche 40secondi).

Versare il composto nelle coppette e far raffreddare in frigo per almeno un paio d’ore prima di servire. Guarnire con della polvere di cacao o, come nel mio caso, con nutella e granella di nocciole, o ancora con cocco rapè e quant’altro ci suggerisce la fantasia.

 

Se non possiedi il bimby non disperare… Dovrai effettuare tutti i passaggi con l’utilizzo di una comune frusta elettrica 😉

Seguici anche su:

17 Risposte a “Mousse al caffè bimby”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *