Polpette di Roast Beef

POLPETTE DI ROAST BEEF SITO p Polpette di roast beef. Sarà ma ogni volta che faccio il Roast Beef è sempre per un reggimento, non mi riesco a regolare, anche perché affinché venga bene non se ne può cuocere un pezzo piccolo, e poi siamo solo in tre in famiglia quindi mi avanza regolarmente. A casa mia poi sono un po’ viziati quindi non guardano di buon occhio gli avanzi e allora che fare? Niente paura per evitare di riproporre ai vostri familiari il roast beef per altri tre giorni c’è una soluzione. Vi propongo una ricetta semplicissima per “riciclarlo” in modo veloce e gustoso! Le polpette di roast beef.
POLPETTE DI ROAST BEEF

INGREDIENTI
Avanzi di roast beef (circa 400 gr.), mollica di un panino, 1 uovo, latte, 80 gr di parmigiano grattugiato, 50 gr. speck o prosciutto crudo, Sale, Pepe, Pangrattato, olio per friggere.
PROCEDIMENTO
Prendete il vostro roast beef e frullatelo con il mixer insieme allo speck. Nel frattempo mettere ad ammollare nel latte la mollica di un panino. Unite alla carne tritata il pane ammollato e strizzato, il parmigiano, l’uovo, sale e pepe. L’impasto non deve risultare troppo “liquido” quindi se è il caso aggiungete un po’ di mollica di pane (ben strizzata!). Formate delle palline non troppo grandi, passatele nel pangrattato e poi friggetele in abbondante olio di semi per 3/5 minuti fino a quando saranno dorate. Mettetele ad asciugare in un piatto con carta assorbente. Servire calde accompagnate da un insalata
cuocetele in padella con poco olio o in forno oppure fritte in abbondante olio di semi.
TEMPO DI PREPARAZIONE 10 MINUTI
TEMPO DI COTTURA 5 MINUTI
CONSIGLI: Per una preparazione più leggera è possibile cuocerle in una padella anti aderente con pochissimo olio extra vergine di oliva oppure nel forno (tempo di cottura nel forno pre riscaldato a 200 gradi è di 10/15 minuti a seconda del forno). Possono anche essere considerate la “farcitura” per un panino servito con insalata.