Crepes Fragole e Nutella

crepes fragole e nutella
Crepes fragole e nutella. Ecco a voi una ricetta semplice e veloce che propongo spesso quando ho ospiti e che mi fa sempre fare un gran figurone. Le Crepes con fragole e nutella. Sono un dolce e delizioso dessert, adatto a essere preparato in anticipo così da potervi godere in tranquillità il tempo con i vostri invitati.
CREPES FRAGOLE E NUTELLA

INGREDIENTI
Per le Crepes: 2 uova, 2 cucchiai grandi di farina, 1 cucchiaio di zucchero, 1 bicchiere di latte, 40 gr. burro.
Per la farcitura: 200 gr. di fragole, crema di nocciole (Nutella).
Per guarnire: zucchero a velo.
PROCEDIMENTO
Per prima cosa prepariamo le crepes. In una ciotola dai bordi alti mescolate le uova, la farina, il latte e lo zucchero con una frusta in modo che l’impasto risulti liscio e senza grumi. Se vi sembrasse che residuano grumi potete passare l’impasto in un colino a maglie larghe. Lasciate riposare l’impasto così ottenuto in frigorifero per circa 30 minuti prima di utilizzarlo. Prendere una padella anti aderente (scegliete la dimensione della padella a seconda che vogliate fare delle mini crepes o della crepes più grandi). Quando la padella sarà bel calda ungetela leggermente con il burro. Versate parte dell’impasto al centro della padella – io solitamente per ogni crepes verso ½ mestolo di impasto – e cercate movendo la stessa di dare una forma circolare. Cuocete la crepes da entrambi i lati per circa 2 minuti. Proseguite fino ad esaurimento dell’impasto. Spalmate la nutella a temperatura ambiente su metà crepes. Lavate e tagliare le fragole a fette. Aggiungete le fragole sulla nutella. Ripiegare la crepes come un fazzoletto. Decorate con zucchero a velo e servite tiepida.
TEMPO DI PREPARAZIONE 15 MINUTI
TEMPO DI COTTURA 15 MINUTI
DIFFICOLTA BASSA
CONSIGLI la Nutella può essere sostituita da qualsiasi ingrediente compreso frutta (banane, more, frutti di bosco) e marmellate (arancia, fragole, pesche) o anche con il miele.