I Vasetti brucia grassi di Zia Paola

vasetto

Dei vasetti miracolosi, la cui azione “brucia grassi” è garantita! Non ci credete? Vi spiego subito il perché… Il Limone detiene proprietà depurative e disintossicanti per l’organismo: la sua assunzione regolare a digiuno al mattino aiuta a regolarizzare l’intestino e a combattere la cellulite. Lo Zenzero, da buon anticoagulante, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, oltre a svolgere un’importante azione antinfiammatoria. La Curcuma, antiossidante e anti invecchiamento, migliora il funzionamento di stomaco e intestino, aiutando anch’essa a combattere il colesterolo, facilitando lo smaltimento dei grassi in eccesso. La Cannella, oltre a contrastare il colesterolo, combatte la fame nervosa. Infine il Miele, antibiotico naturale, è ricco di polifenoli: antiossidanti naturali che aiutano l’organismo a prevenire numerose malattie e a rallentare i processi di invecchiamento. Insomma, un mix a dir poco eccezionale per la salute del nostro corpo, il quale, abbinato a una dieta sana e allo svolgimento regolare di attività fisica, può aiutarci ad eliminare i grassi in eccesso… quelli più difficili da bruciare! Un grosso grazie a Zia Paola per questa splendida intuizione!


Ingredienti per due vasetti da 280 g

– 3 limoni medi
– 3 zenzeri medi
– 280 g di miele (equivalenti alla metà dei due vasetti che andremo a riempire)
– cannella q. b.
– curcuma q. b.


Sterilizzare e lavare con acqua calda i vasetti di vetro; vi consiglio di adoperare quelli del Condiriso (vedi in foto) o in alternativa quelli della Nutella.

Lavare per bene i limoni e dividerli prima a metà e poi a spicchi.

Lavate anche gli zenzeri, sbucciateli e tagliateli a fettine.

Cominciamo dunque a riempire il primo vasetto con uno strato di limoni.

Spolveriamo al di sopra una manciata di curcuma.

Continuiamo soprapponendo uno strato di zenzero.

Spolverizziamo con una manciata di cannella.

Ricopriamo con due cucchiai di miele.

Ricominciamo a stratificare: uno strato di limoni, spolverizziamo con la curcuma, uno strato di zenzero, spolverizziamo con la cannella ed infine ricopriamo di miele.

Continuate a stratificare ma vi raccomando, non riempite il vasetto fino all’orlo!

Mano a mano vedrete che il limone tirerà fuori il suo succo e, a fine procedura, il miele avrà occupato metà dell’intero vasetto.

Sigillate con il coperchio e girate sottosopra il vasetto ben tre volte.

Infine riponete in frigo (fino a 3 mesi!).


Consigli

  • Potrete bere il succo del vasetto sia in versione fredda, diluito in mezzo bicchiere d’acqua, che in versione calda, sotto forma di tisana, aggiungendone un cucchiaio in una tazza di acqua bollente.
  • Mangiate il limone ed i pezzi di zenzero a stomaco vuoto, preferibilmente la mattina o la sera, per attivare la loro azione brucia grassi!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.