PEPERONI Raccolta ricette

Crudo, cotto, ripieno, al forno, grigliato: il peperone è una verdura  estremamente versatile, che può essere cucinato con molte tecniche o può non essere cucinato affatto e buonissimo anche se utilizzato per conserve casalinghe da gustare in famiglia. Ho pensato quindi di lasciarvi oggi una raccolta peperoni raccolta di ricette con tante preparazioni per un menù saporito e appetitoso.
La notevole presenza di vitamina C, di cui il peperone è più ricco anche rispetto agli agrumi (se lasciato crudo), ne fa un prodotto con caratteristiche salutari di vario tipo, in primo luogo gli antiossidanti, le vitamine e i sali minerali come potassio, ferro e calcio.
Notoriamente, il peperone può creare qualche difficoltà di digestione e per questo motivo è sconsigliato a chi ha problemi gastrici, soprattutto se persistono nonostante l’eliminazione della buccia, cioè della pellicola che riveste il frutto. ( da http://www.benessere.com/) ma passiamo a quest’articolo
Peperoni raccolta ricette!

PEPERONI

Raccolta ricette

SEDANI ALLA CREMA DI PEPERONI E ROBIOLA

GRATIN DI PEPERONI 

PEPERONATA

PEPERONI RIPIENI

GRISSONI AI PEPERONI

PEPERONI CON TAPENADE E TOFU

ORECCHIETTE CON PEPERONI E SALSICCIA

PEPERONI AL TONNO

POLLO CON PEPERONI E OLIVE

PASTA CON SALSICCIA PEPERONI ORIGANO PAPRIKA

INVOLTINI DI PEPERONI

SPIEDINI DI PEPERONI

 VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE LE RICETTE DELLE VERDURE RIPIENE

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright ©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.


5,0 / 5
Grazie per aver votato!