Torta di mele con panna

 

Torta di mele con panna. la Torta di mele con panna è un dolce molto semplice da realizzare facile e veloce e come per ogni dolce alle mele anche molto buono. Ottimo per la colazione la merenda ma anche per il tè del pomeriggio, piace a grandi e piccini.

Torta di mele con panna

Torta di mele con panna

Ingredienti per una teglia da 22 cm:

  • 300 g di farina 00
  • 4 uova medie
  • 80 g di zucchero
  • 80 g di burro
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 200 ml di panna da cucina

Procedimento:

Iniziamo con il separare i tuorli dagli albumi e montare quest’ ultimi a neve ben ferma. Montare i tuorli con lo zucchero per 5 minuti con uno sbattitore alla massima potenza. Incorporare i bianchi.

Aggiungere la panna, il burro fuso ma non caldo e la farina con il lievito setacciati, un ingrediente alla volta

Torta di mele con panna

Imburrare ed infarinare una tortiera da 22 cm possibilmente a cerniera, lavare asciugare e tagliare a spicchi le mele, versare il composto della torta inserendo una mela sempre a fette all’interno dell’impasto e le rimanenti a giro sopra l’impasto.

Infornare a 180° per circa 40/45 minuti, controllare sempre la cottura con uno stecchino se esce ancora umido proseguire altri 5 minuti.

Torta di mele con panna Torta di mele con panna

Aspettare che si raffreddi prima di servire.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 563 times, 1 visits today)