Torta ai tre peperoni

 

Torta ai tre peperoni. Oggi nella nostra cucina abbiamo cucinato un contorno originale e squisito, questa non è una torta salata classica con la pasta sfoglia, ma solo uno sformato di tre peperoni (rosso, giallo e verde ) al forno con la forma di una torta … Peperoni a strati cotti nel forno con l’ aggiunta di sottilette e parmigiano …  In questa ricetta abbiamo usato tre diversi colori, tutti ugualmente accesi e invitanti: i peperoni sono i grandi protagonisti di molte ricette, vegetariane o meno, e si accompagnano bene a molti altri ingredienti. Possono non piacere a tutti per i problemi di digeribilità, ma sono ricchi di acqua, fibre e preziosi elementi nutrizionali. Come abbiamo già accennato in altre ricette, tutti i peperoni sono una grande fonte di vitamina A e C , i peperoni rossi contengono molto betacarotene fondamentale per la lotta contro il cancro mentre peperoni gialli hanno più vitamina C….

Torta ai tre peperoni

Torta ai tre peperoni

 

Ingredienti:

  • 1 peperone verde
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 6 sottilette
  • 80 g di parmigiano
  • burro qb

Procedimento:

Lavare i peperoni ripulirli liberandovi dei piccioli dei semi e dei filamenti dell’ interno; tagliateli a listarelle sottili. Preparate una teglia rivestita da carta da forno. Fare strati di listarelle miste di peperoni.

Completa la disposizione degli ingredienti con sottilette parmigiano e fiocchetti di burro.

Infornare la Torta ai tre peperoni a 180° forno preriscaldato per 15 minuti.

Servire calda con del prezzemolo tritato.

Potete provare anche la nostra frittata di peperoni

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

 

(Visited 66 times, 1 visits today)