Platessa al burro

 

Platessa al burro. Per cucinare i filetti di platessa esistono svariate ricette, oggi vi presentiamo la ricetta per preparare un’ ottima Platessa al burro una ricetta perfetta semplicissima per chi ama la semplicità nel mangiare e cucinare, questo piatto non richiede tempi di preparazione lunghi, infatti basta infarinare il pesce e cuocerlo per pochi minuti in una noce di burro.  La platessa è un pesce ricco di proteine e dal gusto delicato, solitamente apprezzato anche dai più piccoli, è adatta a tutti, perché è  un pesce magro e digeribile, ricco di sali minerali come potassio, magnesio, fosforo e sodio. Un secondo leggero e gustoso.

Platessa al burro

Platessa al burro

Ingredienti :

  • 3 filetti di platessa
  • un pugno di farina per infarinare il pesce
  • sale
  • pepe
  • 30 g di burro

Procedimento:

Mettere della farina sulla spianatoia ed infarinare completamente i filetti di platessa. Scaldare in un tegame una noce di burro ed appena sciolto, adagiare i filetti infarinati e sbattuti per togliere la farina di troppo. Cuocere per circa 3 minuti per lato, prendere una paletta larga da cucina per girarli stando attenti di non romperli.

Platessa al burro Platessa al burro Platessa al burro

Appena pronti mettere la platessa al burro in un piatto sale a piacere ed aggiungere un pizzico di pepe, accompagnateli da un’ insalata e del formaggio a scelta oppure potete trovare un ottimo contorno di verdure saltate in padella in una delle nostre ricette che potete trovare qui

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 1.699 times, 1 visits today)