Gnocchi di ricotta tonno e peperoni

 

Gnocchi di ricotta tonno e peperoni. Un’altra invincibile ricetta presa dalla trasmissione  Quel che passa il convento , una avventura che anche io ho potuto vivere dove per la prima volta ho conosciuto delle grandissime persone,  io e Laura abbiatello  di aglio olio e cioccolato ci siamo conosciute, proprio in quell’occasione. Ho voluto provare una delle sue ricette proposte perché le trovo molto interessanti ed ora che le ho portate nella mia tavola anche molto gradite! Vi riporto qui la sua ottima ricetta degli Gnocchi di ricotta tonno e peperoni.

Gnocchi di ricotta tonno e peperoni

Gnocchi di ricotta tonno e peperoni

Ingredienti per 4 persone:

Ingredienti per gli gnocchi:

  • 500 g di ricotta (io di pecora)
  • 200 g farina
  • 1 pz di sale

Ingredienti per condire:

  • 2 peperoni
  • olio
  • prezzemolo
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 scatolette piccole di tonno

Preparazione:

Per preparare gli gnocchi di ricotta tonno e peperoni, bisogna per prima cosa, lavare i peperoni e tagliarli a fettine sottili.

In una padella scaldare dell’olio di oliva, aglio ed i peperoni asciutti. .Aggiungere un bicchiere d’acqua, tenendo mescolato, cuocere i peperoni per almeno 10 minuti aggiungere altra acqua se necessario.

Una volta cotti, frullateli e poi rimetteteli in padella unendo il tonno ben sgocciolato.

Nel frattempo, preparate gli gnocchi. In una ciotola mettete la ricotta e lavoratela un pochino con una forchetta.

Mettere il sale e iniziate ad aggiungere tanta farina quanta ne occorre  per formare un panetto morbido da lavorare non appiccicoso. Noi ne abbiamo inserita circa 200 g ma la quantità di farina puo variare dal tipo di ricotta utilizzata.

Ricavate  delle strisce di impasto e tagliateli in tanti pezzetti formando gli gnocchi.

Gli Gnocchi di ricotta vanno cotti pochissimo , appena vengono a galla levateli con un mestolo forato.  Una volta cotti, tuffateli nella padella con il sughetto preparato e mescolate, unite un pò di prezzemolo, e se vi sembrano asciutti, unite un pochino d’acqua di cottura.

Servire gli Gnocchi di ricotta tonno e peperoni bei caldi con del parmigiano se preferite.

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati E passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 463 times, 1 visits today)