Caffè aromatizzato al peperoncino

 

Caffè aromatizzato al peperoncino. Il caffè è una delle bevande più bevute al mondo. In Italia però difficilmente viene aromatizzato il caffè Per un ottima preparazione bisognerebbe macinare chicchi di caffè al momento e miscelarli con gli aromi che più piacciono. Per aromatizzare il caffè in casa utilizzando comunque la polvere di caffè è molto semplice. E’ possibile utilizzare la moka oppure una macchinetta del caffè espresso ma anche quella americana. Ricordarsi di lavare poi bene i filtri, soprattutto se come noi si utilizza del peperoncino. Nello stesso modo possiamo aromatizzare con cannella, cacao… mentre per l’ aroma alla vaniglia la si possono aggiungere alcune gocce al caffè appena uscito come per il cioccolato. Il caffè al peperoncino è ideale per un fine pasto nella cena di San Valentino.

Caffè aromatizzato al peperoncino

“SPECIALE: Guida alle migliori macchine da caffè a cialde del 2022

Caffè aromatizzato al peperoncino

Ingredienti per 2 persone:

  • polvere di caffè sufficiente per un filtro da due persone
  • una punta di cucchiaino di peperoncino in polvere
  • latte a piacere
  • zucchero a piacere
  • Panna montata con spolverata d cacao a piacere

Procedimento:

Prepara la moka riempendo per metà il filtro con la polvere di caffè aggiungere il peperoncino e la rimanente polvere di caffè.

Chiudere la moka e portare sul fuoco ed aspettiamo che la bevanda esca.

Servire in tazzine ancora ben caldo, aggiungere a piacere latte, panna montata con spolverata di cacao e zucchero.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 1.046 times, 1 visits today)