Fusi di pollo al pomodoro e piselli

 

Fusi di pollo al pomodoro e piselli. I fusi di pollo sono una parte del pollo chiamata anche coscia ,il pollo è  una carne molto utilizzata in cucina per le sue proprietà nutritive e per la facilità di cottura. Esistono molte ricette per cucinarli Per ottenere fusi di pollo più leggeri basta togliere la pelle, che è la parte più grassa . Oggi nella nostra cucina prepariamo dei fusi di pollo al pomodoro e piselli , un secondo piatto squisito utilizzando una carne molto delicata.

Fusi di pollo al pomodoro e piselli

Fusi di pollo al pomodoro e piselli

Ingredienti:

  • 1 kg di fusi di pollo
  • 3 carote
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 3 cucchiai di passata di pomodoro
  • 400 g di piselli
  • ½ bicchiere di vino bianco.
  • 50 g circa di farina
  • sale a piacere

Procedimento:

Pelare, lavare e tritare le carote, infarinare i fusi di pollo in tutte le loro parti.

Fusi di pollo al pomodoro e piselli  Fusi di pollo al pomodoro e piselli

In un tegame capiente far scaldare dell’ olio di oliva con una noce di burro, far rosolare il trito di carote per circa 5 minuti tenendolo mescolato.

CIMG7052 CIMG7053

Adagiare i fusi di pollo e farli rosolare per circa 7 – 8 minuti irrorando con ½ bicchiere di vino bianco, poi aggiungere la passata di pomodoro mescolandola.

CIMG7057 CIMG7059

Far cuocere i fusi di pollo al pomodoro e piselli per circa 15 minuti controllando la cottura tagliando la carne fino all’ osso per vedere se fuoriesce ancora del sangue, aggiungere i piselli scolati e sciacquati sotto acqua corrente.

CIMG7062

Cuocete ancora per 5 minuti i vostri fusi di pollo al pomodoro e piselli  e se vedete che il tutto risulta troppo asciutto aggiungete un po di acqua, salare  a piacere. Servire ben caldi

Clicca qui per altra ricetta con petti di pollo.

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati E passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 1.490 times, 1 visits today)