Spaventoso bulbo oculare

 

Spaventoso bulbo oculare. Pochi giorni fa abbiamo preparato un drink adeguato alla festa di halloween, oggi proponiamo l’idea del dolce da portare in tavola la notte dei morti. I nostri bulbi oculari sono formati da semplici ingredienti che i bimbi possono mangiare in ogni occasione per merenda, una ricetta veramente facile, infatti realizzata da budino (potete sostituire con panna cotta) e kiwi, mentre per simulare il sangue potete utilizzare della confettura di frutti rossi.

Spaventoso bulbo oculare

Spaventoso bulbo oculare

Ingredienti per 4 bulbi:

  • 500 ml di latte
  • 3 cucchiai di amido (maizena)
  • 60 g di zucchero
  • 1 bustina di vaniglia
  • 4 fette di  kiwi
  • 4 uvetta passa
  • confettura o sciroppo di amarena

Procedimento:

Iniziamo a preparare il budino bianco che deve raffreddare completamente.

In un tegame versare il latte con la farina, lo zucchero, e la bustina di vaniglia, tenere mescolato inizialmente con una frusta per evitare grumi, poi con un cucchiaio di legno.

Portare il budino ad ebollizione. Il budino deve risultare già bello compatto se così non fosse aggiungere maizena al contrario invece aggiungere un po’ di latte. Spegnere la fiamma e versare il contenuto in ciotole che abbiano la parte sotto piatta.

Lasciare raffreddare completamente in frigo per almeno 6 ore.

Tagliare 4 fette di kiwi possibilmente grandi quanto la parte piatta e togliere la buccia.

Preparare dei piattini oppure un vassoio con il succo di amarena o della composta rossa, rovesciare il budino sopra di essa. comporre l’occhio con la fetta di kiwi e uvetta passa cercando di formare un occhio.

Riporre in frigo fino all’utilizzo.

Portare a tavola con un menù adatto per la notte più spaventosa dell’ anno.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 564 times, 1 visits today)