PANNA MONTATA ALLA MENTA

Durante i mesi invernali cosa c’è di meglio di una buona tazza di cioccolata calda ? Se poi l’ accompagnamo con della buona panna montata….. Allora perchè non provare questa versione di panna montata alla menta che con il suo gusto fresco si sposa bene con il cioccolato. Veloce e facile da preparare farete un figurone anche con i vostri ospiti, servendo appunto qualcosa di diverso ma altrettanto buono.

M a vediamo suito come preparare la panna montata alla menta.

INGREDIENTI:

– 250 ml di panna da montare non zuccheratapanna montata alla menta

– 4 cucchiai di sciroppo alla menta

– 1/2 cucchiaio di zucchero a velo

PREPARAZIONE:

Versate la panna con lo zucchero a velo e lo sciroppo alla menta in una ciotola, montate il tutto con una frusta elettrica.

Quando la panna sara’ ben montata ( potete fare la prova della ciotola rovesciata, se il composto con cade la panna è ben montata ) mettetela in una sac a poche e decorate a piacere le vostre tazze di cioccolata calda.

Potete usare la panna montata alla menta anche per farcire torte e dolci di vario genere, bignè, cannoncini e tartellette.

Se non utilizzate tutta la panna montata alla menta potete conservarla, avvolgendo la sac a poche con la pellicola trasparente, nella parte più fredda del frigo.

Si conserva per 2/3 giorni.

TI PUO’ INTERESSARE ANCHE

https://blog.giallozafferano.it/appuntidicucina/cioccolata-calda-con-latte-di-cocco/

SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FB PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE NUOVE RICETTE https://www.facebook.com/MartaAppuntiDiCucina/

MI TROVI ANCHE SU INSTAGRAM

https://www.instagram.com/appuntidicucina/

Print Friendly, PDF & Email