APPUNTI DI….. LA MIA DIETA

Appunti Di….. La mia dieta Giorno 0

Appunti Di….. La mia dieta, in questa nuova categoria condividerò con voi il mio percorso nutrizionale per perdere qualche chiletto di troppo che mi porto dietro. E’ un percorso che avevo già intrapreso qualche tempo fa con buoni risultati, poi purtroppo per vari motivi non ho più avuto la testa concentrata per riuscire a seguire la retta via. Ora mi sono ripromessa di ricominciare e portare a termine la mia “missione” personale. In più ho qualche maglietta e non solo che vorrei riutilizzare quest’estate. Scherzi a parte, ovviamente prima si fa per la salute!

Non vi darò pesi, dosi o tipologie particolari degli alimenti perchè è una dieta fatta “su misura” per le mie esigenze e preferenze alimentari. In questa dieta oltretutto non troverete carne e affettati perchè non li mangio da ormai parecchi anni, diciamo dall’adolescenza o giù di lì. Voi comunque potete sostituire le mie proteine vegetali con quelle animali come faccio per la mia family.

Ovviamente, essendo in primis un blog di cucina, vi lascerò anche alcune delle mie ricette, vecchie e nuove, che man mano preparerò e che potete trovare anche su alcuni social. Se volete seguirmi vi ho messo i link qui sotto.

Appunti Di Cucina By Marta

PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/MartaAppuntiDiCucina

INSTAGRAM https://www.instagram.com/appuntidicucina/

X TWITTER https://twitter.com/Appunticucina

PINTEREST https://www.pinterest.it/AppuntiDiCucinaMarta/

Oltre alla dieta ovviamente dovrò associare attività fisica, questa sconosciuta e mai amata! Ho cercato dei video su internet e mi sono creata un mio piano di 2 settimane di attività che comprendono camminata sul posto con esercizi per gambe e braccia, pesi per le braccia, cyclette e qualche esercizio per gli addominali o cicciorali per gli amici… Riprenderò anche qui dall’inizio perchè oltre alla dieta avevo abbandonato anche il movimento costante, cercherò di iniziare con 30 minuti al giorno per arrivare, come ai vecchi tempi ad 1 ora e 3/4 volte a settimana anche 1 ora e 30 min. Poi, visto che dovrebbe arrivare anche la bella stagione, non mancheranno le passeggiate all’aperto, anche perché ho la fortuna di avere a disposizione un sacco di stradine in mezzo alla natura a Km 0.

E… niente, non mi resta che finire di pianificare ed iniziare la mia dieta!!! Buona dieta a me e a voi se siete nella mia stessa situazione.

Appunti Di….. La mia dieta vi aspetta tra qualche.

Ciao ciao.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.