ROTOLINI DI PANCARRE’ CON FARCITURA AL PATE’

girelle di pancarrè

I rotolini di pancarrè o girelle di pancarrè , sono piccoli antipasti freddi facili, veloci e senza cottura, farciti con paté assortiti già pronti addirittura io ne ho usati 3: il paté alle olive nere, il paté ai carciofi ed il paté ai pomodorini secchi, così ho realizzato delle girelle di pancarré vegetariane gustosissime!!!

Ogni anno è la solita storia, quando le feste natalizie si avvicinano il pensiero va ai menù da preparare, sia a quelli più ricercati per le vigilie che a quelli meno impegnativi in famiglia. Ecco allora che presa tra tante ricette che sfoglio, riguardo e penso, queste girelle tramezzini sono davvero un’aiuto importante perché fanno figura in tavola, si possono preparare in tempo e poi in un attimo sono pronte!

Vi potete sbizzarrire a scegliere i paté che più vi piacciono, vi consiglio comunque quelli di verdura, sono più leggeri e si abbinano bene con questo tipo di pane. Ce l’avete 15 minuti di tempo? Allora venite con me in cucina e facciamo insieme i rotolini di pancarrè con farcitura al paté.

rotolini di pancarrè freddi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 fette pancarrè (per tramezzino)
100 g paté (assortito tra paté di olive nere, di carciofi, di pomodorini secchi)

Ricetta rotolini di pancarrè

Ricetta velocissima con 3 farciture di paté (alle olive nere, ai carciofi ed ai pomodorini secchi).

Come preparare i rotolini di pancarrè

Per preparare i rotolini freddi di pancarrè procedete cosi:

Con un mattarello stendete delicatamente le fette di pancarrè in modo da renderle più sottili.
Su ogni fetta spalmate il paté, pertanto una con il paté di olive nere, la seconda con il patè di carciofi e l’ultima con il paté ai pomodorini secchi.

Arrotolate su se stesso ogni pancarrè di tramezzino realizzando dei piccoli rotoli, sistemateli su un piatto e ricoprite con pellicola. Riponete in frigo per almeno un’ora così da affettarli meglio.
Prima di servire tagliate orizzontalmente ogni involtino formando delle girelle.

I rotolini di pancarrè con farcitura al paté sono pronti, disponeteli in un vassoio come antipasto assortito e serviteli. Più facili e veloci di così….

Conservazione e consigli

I rotolini di pancarrè sono degli antipasti freddi pertanto si conservano in frigorifero per 2-3 giorni coperti con pellicola per alimenti.

Naturalmente potete farcirli con il paté che più vi piace…io preferisco quelli alle verdure.

Ricette antipasti veloci

Forse potrebbero interessarvi altre ricette per antipasti semplici come la baguette all’aglio, i cubetti di mortadella grigliata, la pizza di pancarrè al forno, i canapè mimosa oppure tornate alla home.

Seguitemi su Facebook QUI, su Instagram QUI,  su Pinterest QUI e su Twitter QUI.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!