PASTA CON I SURIMI AL SAPORE DI GRANCHIO

pasta con surimi

La pasta con i surimi al sapore di granchio è una ricetta cremosa e veloce che si prepara in pochissimo tempo, dovete assolutamente provarla questa pasta con surimi di granchio e panna, è talmente facile e buona che non la lascerete più.

Per preparare questa pasta potete usare i bastoncini al profumo di granchio freschi o congelati, sarà un primo che piacerà a tutti vedrete, grandi e piccini. Se usate i surimi surgelati dovete ricordarvi di toglierli prima dal freezer per poi cucinarli, infatti per questa ricetta i surimi si devono cuocere scongelati.

Quando faccio la pasta con i surimi mio figlio sprizza gioia da tutti i pori, è davvero innamorato di questi bastoncini arancioni dal sapore di granchio, che potete usare anche nelle insalate fresche estive. Vi consiglio di provare altre ricette veloci e facili come questa ad e esempio la pasta con mascarpone e salmone oppure la pasta al sapore di mare. Buon appetito!

pasta con i surimi
Pasta con i surimi al sapore di granchio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

320 pasta
200 g surimi
200 g panna da cucina
4 cucchiai olio di oliva
1 spicchio aglio
1 mazzetto prezzemolo
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. peperoncino in polvere (facoltativo)

Ricetta

Facile, gustosa e cremosa!

Come preparare la pasta con i surimi al sapore di granchio

Mettete a bollire una pentola di acqua salata e cuocete la pasta desiderata per i tempi indicati nella confezione.

Nel frattempo lavate il prezzemolo, tritatelo finemente con uno spicchio d’aglio e fatelo soffriggere in una padella con l’olio per alcuni minuti.

Aggiungete i surimi tritati grossolanamente con il mixer, salate, pepate ed a piacere unite il peperoncino.

Versate la panna da cucina e rosolate per atri 5 minuti (se necessario allungate con l’acqua di cottura o del latte).

Scolate la pasta, versatela direttamente nella padella, quindi saltate per un paio di minuti prima di servire.

come cucinare i surimi
Come preparare il condimento

La pasta con i surimi è pronta!

Una volta che la pasta sarà ben amalgamata con il condimento di surimi al sapore di granchio servite subito il piatto ancora caldo e cremoso. Non la fate raffreddare, mi raccomando!

pasta con surimi
Pasta con surimi

Conservazione e note

Conservazione: vi consiglio di gustare la pasta con i surimi al momento, quando è ancora cremosa. Se vi avanza, conservatela in frigorifero tenuta in un contenitore con chiusura ermetica per massimo un giorno. Prima di gustarla nuovamente riscaldatela aggiungendo in po’ di latte.

Note: si possono usare sia i surimi del banco frigo che quelli surgelati. Se usate quest’ultimi ricordatevi di seguire le indicazioni riportate sulla confezione per lo scongelamento.

Potete decidere anche di sostituire la panna con del formaggio spalmabile tipo robiola. Vi consiglio in questo caso di aggiungere un po’ di latte per rendere il condimento più cremoso.

Ricette primi piatti

Nel mio blog ci sono tante gustose ricette di primi piatti. Vi consiglio di dare un’occhiata, troverete tante idee da provare in base ai vostri gusti, altrimenti tornate alla Home.

Seguitemi su Facebook QUI, su Instagram QUI,  su Pinterest QUI e su Twitter QUI.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!