SFOGLIA FORMAGGIO E POMODORI

SFOGLIA FORMAGGIO E POMODORI

Ottime per un aperitivo, oppure come finger food, da portare in spiaggia, pochi ingredienti, tanto formaggio e tanto gusto, con i pomodori secchi sottolio home made, sono ancora più saporite.. le faccio spesso e volentieri, anche variando il ripieno, per i compleanni delle nipotine, provatele e non rimarrete delusi..


INGREDIENTI: per la SFOGLIA FORMAGGIO E POMODORI

1 rotolo di pasta sfoglia pronta
60 g di formaggio Asiago o simile
60 g di mozzarella
60 g di grana grattugiato
15 pomodori secchi ciliegino sottolio home made
timo, pepe, q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

sfoglia formaggio face

 

 

 

 

 

PREPARAZIONE:

Tagliate la mozzarella e il formaggio Asiago, o comunque un formaggio a pasta molle, ma saporita, a pezzettini piuttosto piccoli, mescolateli con il grana grattugiato, il timo fresco tritato fine ed una bella manciata di pepe.

Prendete i pomodori secchi sottolio, e asciugateli dal loro olio, quindi tagliate qualcuno a pezzettini piccolissimi, e mescolate con i formaggi.

Ora prendete le vostre formine per tartine, srotolate la pasta sfoglia, e con l’aiuto di un coltellino, ritagliate la sagoma delle vostre formine, un poco più grandi, adagiate la pasta sfoglia nelle formine, cercando il più possibile di dare la forma giusta, riempite con il composto di formaggio e pomodori secchi, senza arrivare al bordo.

Infornate a forno caldo a 180° per 15 minuti circa, o comunque fino a doratura, tirate fuori dal forno, lasciate raffreddare, sformate, e se volete potete consumarle calde appena fatte, altrimenti, mettetele dentro un contenitore ermetico fuori dal frigo, si conservano perfettamente fino a un paio di giorni, e..

BUON APPETITO con le SFOGLIA FORMAGGIO E POMODORI !!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!