MINI QUICHE ALLE VERDURE

MINI QUICHE ALLE VERDURE, un modo per fare delle monoporzioni, anche da portare in ufficio, oppure quando facciamo il picnic, adesso che è arrivato il caldo,  ottime anche per smaltire un poco di verdure, che sempre ci sono in un angolino nel nostro frigo..io le ho fatte pensando alle vacanze, per finire tutto quello che avevo in frigo, che altrimestri andava buttato via, allora ho queste mini quiche alle verdure pronte anche da mangiare fredde!!

mini quiche alle verdure

Mini quiche alle verdure

INGREDIENTI:

2 cipolle
2 carote
1 grossa melanzana
5 pomodori pachino
200 g di formaggio tipo latteria
sale, pepe, q.b.
pane grattugiato q.b.
olio extra vergine di oliva 3 cucchiai

1 rotolo di pasta sfoglia

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

 

 

PREPARAZIONE:

Tagliate tutte le verdure a pezzetti, le melanzane più grandi del resto, visto che cuociono molto più velocemente, scaldate i 3 cucchiai di olio in una padella dei bordi alti.

Iniziate cuocendo per pochi minuti le carote, poi aggiungete sia le cipolle che la melanzana, rosolate per bene, aggiungete 2 cucchiai di acqua, coprite la padella e fatte cuocere per 10 minuti.

Togliete il coperchio e fatte asciugare nel caso si sia formato del liquido. Lasciate raffreddare, aggiungete il formaggio tagliato a pezzettini piccoli e mescolate, salate e pepate.

Private i pomodorini dal acqua e i semini al interno, tagliandoli a spicchi piccoli, stendete la pasta sfoglia nella sua carta forno, e appiattite con il mattarello, ricavate delle formine, un poco più grandi dello stampo che userete, cosi da coprire anche i bordi, rivestite i vostri stampi con la pasta sfoglia, mettete un paio di cucchiai di ripieno su ciascuna formina, terminate con i pezzetti di pomodorino, spolverate con un poco di pane grattugiato, che aiuterà a far la crosticina, e….

BUON APPETITO con le MINI QUICHE ALLE VERDURE e perché no, buone vacanze a tutti quanti voi!!

Precedente BOCCONCINI POLENTA E POMODORI SECCHI Successivo BAGNA CAUDA A MODO NOSTRO

2 commenti su “MINI QUICHE ALLE VERDURE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.