FAGOTTINI SFOGLIA E MORTADELLA

Questi fagottini sfoglia e mortadella con granella di pistacchi sono facili e veloci, un antipasto sfizioso da preparare in pochissimo che accontenterà tutti quanti.

Con pochi ingredienti avrete un antipasto sfizioso infatti questi fagottini sfoglia e mortadella si preparano in 10 minuti e poi potete conservare i gusci di sfoglia vuoti dentro una scatola di latta o un contenitore ermetico fuori dal frigo per 3 o 4 giorni cosi se avete ospiti li farcite all’ultimo minuto con la crema di mortadella fatta anche il giorno prima e tenuta in frigorifero.

Vedrete che spariranno in un batter d’occhio perché sono davvero gustosi, se avete dubbi potete guardare il video cosi le idee saranno più chiare e li potrete fare in tempo reale seguendo il passo passo del video.

Andiamo a scoprire subito dopo la foto come si preparano questi fagottini sfoglia e mortadella!!

Fagottini sfoglia e mortadella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti Fagottini sfoglia e mortadella

1 pasta sfoglia (rettangolare)
100 g mortadella
130 g stracchino
20 g granella di pistacchi

Preparazione Fagottini sfoglia e mortadella

Per preparare i fagottini di sfoglia con crema di mortadella e pistacchi per prima cosa tagliate la pasta sfoglia in 3 parti dalla parte lunga cosi da ottenere 4 pezzi e poi in 3 parti dalla parte corta e avrete 12 quadrati.

Inserite ogni quadrato di sfoglia dentro lo stampo per muffin facendolo andare giù quel poco che riuscite, le punte devono fuoriuscire.

Bucherellate con una forchetta la base di ogni quadrato di sfoglia e infornate in forno caldo a 180° per 10/12 minuti.

Nel frattempo preparate la crema di mortadella, nel video vedrete dei pesi diversi ma solo perché ne ho fatti meno fagottini.

Con il mixer ad immersione frullate le fettine di mortadella con metà dello stracchino ammorbidito previamente con una forchetta.

Aggiungete l’atra metà del formaggio e mescolate.

Quando i gusci di sfoglia per i fagottini sfoglia e mortadella saranno freddi riempiteli con un paio di cucchiai di crema di mortadella, spezzettate con le mani 2 fettine di mortadella e aggiungetele un po’ sopra alla crema.

Fagottini sfoglia e mortadella

Cospargete ogni fagottino con crema di mortadella con la granella di pistacchi e portateli subito in tavola.

Aspettate, prima di andare vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conservano i fagottini sfoglia e mortadella

Potete conservare i gusci di sfoglia vuoti dentro un contenitore ermetico fuori dal frigo per 2 giorni e la crema di mortadella in frigorifero per 2 giorni.

Una volta pronti andrebbero consumati in giornata altrimenti la sfoglia in frigorifero perde croccantezza.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *