Chips di topinambur

Le chips di topinambur sono dei deliziosi snack facili da fare e molto salutari visto le innumerevoli proprietà di questo tubero meraviglioso , se volete approfondire sui benefici del topinambur guardate QUI, inoltre se avete un pezzetto di giardino potete coltivarlo a casa tranquillamente, io ho fatto cosi e adesso lo cucinerò in tanti modi diversi, andiamo a scoprire la ricette delle chips di topinambur davvero semplice e veloce subito dopo la foto come sempre.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti chips di topinambur

  • 300 gtopinambur
  • q.b.sale
  • q.b.olio di semi di arachide (per friggere)

Preparazione chips di topinambur

  1. Preparare le chips di topinambur è davvero semplice e veloce, prendetelo dal vostro fruttivendolo di fiduccia per esserne sicuri da dove proviene.

  2. Se invece avete le piantine di topinambur a casa, raccogliete i tuberi. Aiutatevi con uno spazzolino piccolo per eliminare più terriccio possibile quindi lavateli velocemente sotto l’acqua corrente fredda.

  3. Asciugateli molto bene. Se volete potete cuocerli subito ma io ho provato che se metto i tuberi di topinambur in frigo per 1 giorno, al giorno dopo quando li friggo sono ancora più buoni e croccanti.

  4. Aiutatevi con una mandolina e tagliate i tuberi di topinambur senza sbucciarli molto finemente, nel frattempo scaldate abbondante olio per friggerli.

  5. Friggete pochi pezzi per volta per evitare che si attacchino tra di loro visto che sono talmente fini che si appiccicano con facilità. Una volta dorati scolateli su della carta da cucina a perdere l’olio in eccesso.

  6. Salate le vostre chips di topinambur soltanto quando sono fredde e avranno perso l’olio in eccesso cosi non ne assorbono sale. Gustateli come più vi piace accompagnandoli con maionese, ketchup o la salsa che preferite.

  7. Provateli con la SALSA BARBECUE e mi saprete dire se vi son piaciute le chips di topinambur e BUON APPETITO

Altre ricette

Vi lascio la ricetta delle chips di carote, altrettanto gustose, provate anche le chips di tortillas. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *