BOCCONCINI DI TACCHINO E PANCETTA

I BOCCONCINI DI TACCHINO E PANCETTA sono deliziosi, facilissimi e pronti in meno di 20 minuti, con pochissimo vi leccherete anche i baffi, sono ottimi da preparare in anticipo e tenerli in frigorifero per cuocerli velocemente prima di sedersi a tavola magari per una cena con amici.
Noi li abbiamo fatto con la pancetta fresca (quella dal macellaio per capirci) ma se volete potete utilizzare la pancetta affumicata che dona più sapore e resta molto più croccante.
Andiamo a scoprire subito dopo la foto come si preparano questi bocconcini di tacchino con pancetta!!
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

bocconcini di tacchino e pancetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti bocconcini di tacchino e pancetta

  • 700 gpetto di tacchino
  • 200 gpancetta fresca (oppure 120 g affumicata )
  • 30 gburro
  • 10 mlolio extravergine d’oliva
  • 2 pizzichisale
  • 2 pizzichipepe nero
  • Mezzo bicchierevino bianco

Preparazione bocconcini di tacchino e pancetta

  1. Per preparare i bocconcini di tacchino e pancetta per prima cosa tagliate il petto di tacchino in pezzi di 3 cm di lato e poi ancora a bocconcini più o meno quadrati.

  2. Tagliate le fette di pancetta fresca a metà e avvolgete i bocconcini di tacchino con la pancetta fissandola con degli stuzzicadenti oppure del filo da cucina.

  3. In una padella fate sciogliere il burro insieme all’olio evo e quando diventa caldo aggiungete i bocconcini.

  4. Fateli rosolare da un lato fino che risultano dorati quindi girateli, fate dorare dall’altra parte.

  5. Sfumate con il vino e lasciate evaporare e a fuoco alto fate cuocere i bocconcini di tacchino per 15 minuti girandoli ogni tanto.

  6. A cottura ultimata salate e pepate, coprite con il coperchio e a fiamma spenta fate riposare il tutto per 5 minuti prima di portare a tavola i bocconcini di tacchino e pancetta e..

    BUON APPETITO

  7. E’ possibile cuocere il tacchino anche in forno sistemando i bocconcini in una teglia con della carta forno, irrorateli con poco olio e cuocete per 20 minuti a 200° girandoli a metà cottura.

Come si conservano i bocconcini con tacchino

Si conservano in frigorifero per 2 giorni chiusi in un contenitore ermetico in alternativa se volete potete congelarli per poi lasciarli scongelare a temperatura ambiente prima di scaldarli.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *