Cotoletta di peperoni

La cotoletta di peperoni, ottimo secondo piatto facile e molto gustoso piace anche ai bambini, una soffice cotoletta vegetariana, con ripieno di formaggio filante che si scioglie in bocca, si possono preparare in anticipo e friggere prima di sedersi a tavola in pochissimi minuti, andiamo a scoprire insieme cosa serve per preparare la cotoletta di peperoni subito dopo la foto come sempre!!


Andiamo a scoprire come si prepara la cotoletta di peperoni subito dopo la foto come sempre!!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura

Ingredienti cotoletta di peperoni

  • 2Peperoni rossi
  • 2 fetteScamorza (provola)
  • 1uovo
  • q.b.Sale
  • q.b.Pane grattugiato
  • q.b.Olio per friggere

Preparazione cotoletta di peperoni

  1. Per preparare la cotoletta di peperoni iniziate proprio dei peperoni, lavateli e metteteli su una teglia da forno con la carta forno, infornate in forno caldo a 190°per 20 minuti girandoli dopo i primi 10 minuti per far abbrustolire la pelle.

  2. Una volta abbrustoliti tirateli fuori dal forno, chiudeteli in un sacchetto di plastica per alimenti e lasciate raffreddare, cosi facendo la pelle andrà via senza nessuna fatica. Quindi eliminate la pelle e il picciolo con i semini aprendo a metà i peperoni cosi da avere una striscia lunga unica per ogni peperone.

  3. Salate l’interno dei peperoni e sistemate le fette di provola a coprire solo metà dalla fetta, quindi chiudete a libro.

  4. Sbattete in un piatto fondo l’uovo e sistemate il pane grattugiato in un altro piatto, passate i peperoni farciti prima nel uovo e subito dopo nel pane grattugiato facendo attenzione a coprire per bene i bordi cosi di non far fuoriuscire il formaggio nella frittura.

  5. Se volete una panatura ancora più croccante passate nuovamente i peperoni nel uovo e nel pane grattugiato.Scaldate molto bene l’olio in una padella larga.

  6. Friggete la cotoletta di peperoni pochi minuti per parte fino ad avere una bella crosticina dorata, sistematele qualche minuto su carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso e.. BUON APPETITO

Note

Se volete potete preparare i peperoni arrostiti in forno anche il giorno prima, oppure prepararli e lasciarli impanati in frigo per friggere prima di cena o pranzo. ALTRE ricette con PEPERONI sfiziose e FACILI le trovate ad OGNI parola evidenziata, se volete vedere tutte le mie ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *